cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Grande partita, ma non aver segnato pesa. Barella fenomenale”

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico dell’Italia è soddisfatto dei suoi e nel post gara ha elogiato il talento sardo

POSSESSO ITALIA. Gli azzurri non sono andati oltre lo 0-0 con il Portogallo, ma per Roberto Mancini sono molti gli aspetti positivi da cui ripartire: “Grande partita – ha detto il ct nel post partita – primo tempo straordinario, ma non aver segnato pesa. Dobbiamo trovare il gol con più facilità: segnare nel calcio è un particolare importante”. L’Italia ha sempre avuto il controllo del campo: “Nel loro dna c’è di avere la palla e invece per un bel po’ non l’hanno mai presa. Il possesso ce l’avevamo noi, e nella loro metà campo”.

CENTROCAMPO PERFETTO. “Verratti impeccabile? Lui è forte, un grande giocatore, la palla non gliela porti mai via. Jorginho lo aiuta, certo, ma è stato fenomenale anche Barella per l’età che ha. Pellegrini è entrato subito in partita. A centrocampo siamo messi bene”

PROSSIMO STEP. “Piano piano riusciremo a mettere a posto anche l’attacco, e non dipenderà dalla formula: possiamo giocare bene con un centravanti finto o con uno vero, come si è visto nel primo tempo. E magari a marzo ci ritroveremo con attaccanti che alla prima palla gol ricominceranno a segnare”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu