
Il Corriere dello Sport approfondisce la consegna da parte del club rossoblù per portare l’impianto del futuro fino a oltre 25.000 spettatori estensibili
VARIANTE. Proseguono sotto traccia i lavori del Cagliari Calcio verso lo stadio rossoblù del futuro. Mercoledì, durante il summit tra il presidente Giulini e il suo vice Passetti con il sindaco cagliaritano Zedda e i rappresentanti di Sportium, è stata presentata la richiesta di ampliamento del nuovo impianto da 21.000 a 25.200 spettatori (estensibili modularmente fino a 30.000). La modifica si è resa necessaria dopo l’inserimento di Cagliari da parte della FIGC quale possibile città ospitante per l’Europeo 2028.
SCENARIO. L’ampliamento comporterà un sensibile rialzo dei costi, da 55 a 65 milioni di euro. Il progetto, ora modificato, è stato quindi presentato all’amministrazione locale: si auspica una valutazione entro l’anno, così da non ritardare l’iter. Il Cagliari desidera poter affidare a gennaio l’incarico della progettazione definitiva a Sportium.
