Resta in contatto

News

Il Cagliari con #Famezero. La Primavera rossoblù presso il centro di raccolta

La società sarda con #FameZero per l’iniziativa della Caritas. Anche i ragazzi della Primavera hanno contribuito presso il centro di raccolta rossoblù.

L’INIZIATIVA SOLIDALE. Oltre il calcio, per un mondo migliore. Con questo spirito il Cagliari ha aderito all’iniziativa #FameZero in occasione del “World Food Day” della FAO e della “Giornata Mondiale dei Poveri di Papa Francesco”.

CENTRI DI RACCOLTA “ROSSOBLÙ”. In collaborazione con la Caritas diocesana di Cagliari e la Fondazione Carlo Enrico Giulini, la società rossoblù ha voluto allestire dei piazzali presso i punti vendita del Largo Carlo Felice, Piazza L’Unione Sarda e Corte del Sole. Il cibo raccolto sarà destinato alla mensa dei poveri della Caritas di Viale Fra Ignazio, che fornisce 500 pasti in media ogni giorno, e al centro diocesano di assistenza alle famiglie bisognose del cagliaritano.

LA PRIMAVERA. Una giornata da dedicare a chi ha più bisogno di attenzione e aiuto, soprattutto per i ragazzi della Primavera rossoblù, che intorno alle 12 si sono recati al centro di raccolta dello Store Cagliari Calcio 1920. Mister Max Canzi dà all’iniziativa un valore umano immenso: “Cerchiamo di dare una mano per quanto possiamo – ha affermato il tecnico – È importante che ragazzi di questa età capiscano che oltre il nostro mondo di fortunati ne esiste un altro dove la gente incontra difficoltà a trovare da mangiare. Siamo educatori, è nostro compito educare alla solidarietà”.

LA CARITAS RINGRAZIA. Il direttore della Caritas di Cagliari, don Marco Lai, ha voluto omaggiare il Cagliari: “Ringraziamo il Cagliari Calcio e la Fondazione Giulini per la sensibilità e l’attenzione a questa iniziativa. È interessante come giovani di successo si fermino un attimo e pongano l’attenzione sulle persone che ha fatica a reperire il necessario per l’alimentazione o che addirittura vive per strada“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News