Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Anticipo, l’Inter non si ferma più: A San Siro Genoa battuto 5-0

Davanti a 70000 spettatori i nerazzurri dominano la gara contro i rossoblù di Juric sconfitti 3-2 anche mercoledì scorso dal Milan nello stesso stadio

L’Inter avvisa il Barcellona che la gara d’andata in Champions League persa in Spagna è stata episodica. I nerazzurri infatti battono 5-0 il Genoa, proponendo un bel calcio fatto di qualità in un momento importante della sua stagione. In casa rossoblù invece Juric lascia fuori dagli undici titolari Piatek (un po’ in ombra mercoledì scorso nel recupero perso all’ultimo secondo contro il Milan e si affida all’applauditissimo dai suoi ex tifosi nerazzurri, Pandev. Nel finale (dopo due settimane dall’infortunio nel derby) nell’Inter si è rivisto in campo Nainggolan.

PARTITA A SENSO UNICO. Oltre al fatto che il Genoa sia sceso in campo neanche 72 ore prima, il divario tra le due squadre a favore dell’Inter è evidente da subito. Infatti la squadra di Spalletti, dopo aver sfiorato la rete già al 2’ con Lautaro Martinez che in piena area colpisce col ginocchio e manda la sfera di pochissimo a lato, va in vantaggio al 14’con una carambola fortunata che porta la sfera sul piede sinistro di Gagliardini, il quale insacca all’angolino dove Radu non può nulla, così come due minuti dopo quando rimedia il 2-0 sull’imbeccata di Joao Mario per Politano, bravo ad anticipare Gunter, entrare in area e col sinistro segnare.

I rossoblù liguri, seppur tramortiti dalla doppieta presa in pochi istanti, cercano una reazione e la hanno alla mezz’ora col tentativo di controbalzo dal limite da parte di Lazovic, che trova l’opposizione di Handanovic che in tuffo vede però il pallone terminare fuori. Di fatto la gara è controllata senza alcuna difficoltà dall’Inter, che staziona nella metà campo genoana. Juric si sgola dando indicazioni ai suoi, ma la gara non cambia come andamento e si va all’intervallo con i padroni di casa (che stanno molto bene in tutte le sue unità sul terreno di gioco) avanti 2-0 dopo 3’ di recupero, profittando della confusione in attacco e difesa degli avversari.

TRIS NERAZZURRO. Al rientro in campo c’è Piatek in campo per il Genoa nel tentativo di cambiare le cose. Che invece al 4’ si complicano ulteriormente sul 3-0 di Gagliardini, che raccoglie il pallone dopo una grande parata di Radu sulla schiacciata di Peresic, a confermare un dominio assoluto dell’Inter in questo duello valido quale primo anticipo dell’undicesima giornata.   La partita scivola fino al momento finale che regala tre emozioni: il ritorno in campo di Nainggolan, che al 41’ ha sostituito Brozovic, a due settimane dall’infortunio subito nel derby, il 4-0 realizzato al 46’ da Joao Mario, che sta ritrovando un posto in squadra e il definitivo 5-0 insaccato proprio dall’ex centrocampista del Cagliari, imbeccato dallo stesso Joao Mario.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Nessuna: sono tutte uguali, tutte squadrette da B."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News