Resta in contatto

News

Pavoletti: “Lessi ‘Il vecchio e il mare’. Poi la svolta della mia carriera”

Leonardo Pavoletti, alla vigilia di Juventus-Cagliari, spiega la svolta in carriera ai tempi del Lanciano: “Ecco che giocatore sono oggi”.

Fu una vera svolta, la lettura, per Leonardo Pavoletti. Il bomber livornese, che domani col suo Cagliari affronterà la Juventus, ha raccontato ai microfoni di DAZN (dove domani verrà trasmesso il match) come è cambiata la sua carriera a Lanciano. Raccontandosi come uomo e come calciatore.

IL MARE. “A Cagliari mi trovo molto bene, quando vedi il mare e ne senti l’odore per noi livornesi è tanto”, spiega Pavoletti.

LA SVOLTA. “Un preparatore a Lanciano mi regalò ‘Il vecchio e il mare’, mi disse di leggerlo perché mi poteva aiutare. Quell’anno fui capocannionere e andammo in Serie B. Io penso che la testa sia il 99% di un calciatore, quando arrivi a un certo livello il fisico è sempre allenato. La differenza la fa l’attenzione e prepararsi mentalmente”.

TESTA E PIEDI. “La mia testa sta funzionando molto bene ma spero di poter fare goal anche in altri modi. In carriera ho segnato anche di destro e di sinistro”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Aldo Firicano

Ultimo commento: "Però è stato Mazzone che allenava il Cagliari poi andato in coppa UEFA."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi - Le ragazze connoscono i ragazzi , trrascorrono una notte luminosa in città (wvl ) ,..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Vuoi avere un'avventura di una notte ? Discussione sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi con perrsone con gli stessi..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Che formazione formidabile"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "Ha la casa a Torre"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News