
Sfida dura e affascinante per la squadra sarda. L’ultimo successo è quello del 2009, quando sulla panchina rossoblù sedeva Allegri, attuale tecnico juventino
Non è certo la partita ideale per tentare un blitz, ma è certamente la più affascinante di tutte. Juventus-Cagliari è storicamente una gara dal grande richiamo per i tifosi rossoblù, pari al grado di difficoltà che si porta dietro.
I PRECEDENTI. Sono 37 le sfide giocate finora in Piemonte, tutte nella massima serie: 21 le vittorie della Juventus, appena 2 quelle del Cagliari. Sono invece 14 le gare terminate in parità. Anche il computo delle reti è a favore dei bianconeri, con 64 reti realizzate, contro le 28 dei rossoblù.
L’ULTIMA VITTORIA. Risale al 31 gennaio 2009: la “banda” rossoblù capitanata da Massimiliano Allegri, attuale tecnico bianconero, riuscì nell’impresa di portare a casa una vittoria di cui ancora (e non può essere altrimenti) si parla: quel giorno, Biondini, Jeda e Matri regalarono una serata pazzesca ai tifosi sardi: 3-2 il finale per il Cagliari.
