cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Cagliari, i precedenti: a Torino due sole gioie per i rossoblù

Sfida dura e affascinante per la squadra sarda. L’ultimo successo è quello del 2009, quando sulla panchina rossoblù sedeva Allegri, attuale tecnico juventino

Non è certo la partita ideale per tentare un blitz, ma è certamente la più affascinante di tutte. Juventus-Cagliari è storicamente una gara dal grande richiamo per i tifosi rossoblù, pari al grado di difficoltà che si porta dietro.

I PRECEDENTI. Sono 37 le sfide giocate finora in Piemonte, tutte nella massima serie: 21 le vittorie della Juventus, appena 2 quelle del Cagliari. Sono invece 14 le gare terminate in parità. Anche il computo delle reti è a favore dei bianconeri, con 64 reti realizzate, contro le 28 dei rossoblù.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale al 31 gennaio 2009: la “banda” rossoblù capitanata da Massimiliano Allegri, attuale tecnico bianconero, riuscì nell’impresa di portare a casa una vittoria di cui ancora (e non può essere altrimenti) si parla: quel giorno, Biondini, Jeda e Matri regalarono una serata pazzesca ai tifosi sardi: 3-2 il finale per il Cagliari.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il tecnico del Cagliari ha toccato oggi anche l'argomento delle celebrazioni dell'anniversario dello Scudetto...
Nel 54° anniversario dello Scudetto del Cagliari, un'immagine estremamente evocativa pubblicata dal club rossoblù su X....

Dal Network

La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...
I bianconeri hanno perso ben diciannove punti dopo essere passati in vantaggio, ma non è...

Altre notizie

Calcio Casteddu