cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ventura: nel Chievo torna in Sardegna anche Rossettini

Tornano a Cagliari due ex che hanno fatto parte della storia recente del Cagliari: Gian Piero Ventura e Luca Rossettini.

EX ROSSOBLÙ. Due le esperienze in rossoblù per Gian Piero Ventura. Una, ma lunga ben tre anni, per Luca Rossettini. Alle 15 tornano alla Sardegna Arena due uomini di calcio che nel bene o nel male sono stati parte della storia recente del Cagliari.

VENTURA. L’ex ct della Nazionale ha vissuto una doppia avventura a Cagliari: la prima dal 1997 al 1999, quando in due stagioni contribuì dapprima alla promozione dei rossoblù in Serie A e poi alla salvezza con il tredicesimo posto. Seconda esperienza ben più travagliata: Ventura ritrova il Cagliari in serie cadetta nel 2002-2003. Ottavo posto e, a seguire, dopo sedici gare nel campionato successivo, l’esonero e la sostituzione con Edy Reja, che porterà poi il Cagliari nuovamente in massima serie.

ROSSETTINI. Il centrale padovano rimase in Sardegna dal 2012 al 2015. Un triennio ricco di soddisfazioni per il difensore ex Genoa e Bologna, che a Cagliari trovò continuità di rendimento e, diretta conseguenza, la sua prima convocazione in Nazionale, con il ct Conte che lo chiamò per l’Amichevole con l’Albania del 18 novembre 2014. L’addio nell’anno della retrocessione in Serie B dei sardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu