Resta in contatto

News

Pisacane, come un talismano

 Con Fabio Pisacane in campo dal primo minuto il Cagliari non ha mai perso: grinta e sacrificio al servizio della squadra.

GRINTA E SACRIFICIO. Trent’anni e contratto in scadenza tra meno di nove mesi. Ma Fabio Pisacane non ha intenzione di fermarsi e va dritto sulla sua strada, come ha sempre fatto in carriera e nella vita. Guerriero dotato di grinta e sacrificio: virtù messe al servizio della squadra e apprezzate da qualunque allenatore se lo sia trovato di fronte. Dopo Rastelli, suo mentore, anche López e Maran non hanno saputo rinunciare al valore umano e tecnico/tattico del mastino dei Quartieri Spagnoli.

MAI SCONFITTE CON PISADOG. Al Franchi, come analizza il Corriere dello Sport, è stato uno dei migliori in campo. Chiusure importanti, come quella su Simeone ormai lanciato a rete, hanno regalato al Cagliari un pareggio fondamentale. Ma la gara contro la Fiorentina è stata solo l’ultima di una serie di tre partite, considerando anche la vittoria contro il Bologna e, prima, il pari con la Samp, in cui Fabio Pisacane è sceso in campo e il Cagliari è uscito imbattuto dalla contesa. L’ultima sconfitta a Empoli, quando il difensore napoletano subentrò a Ceppitelli.

CONCOFFENZA. Con Pisacane in campo, insomma, non si perde. E così, da gregario, Pisadog sembra essersi conquistato anche quest’anno una maglia da titolare. Almeno per ora, prima che, quando non si sa, Klavan rientri dall’infortunio al tendine d’achille sinistro. Ceppitelli e soprattutto Romagna dovranno lottare per guadagnarsi il posto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News