Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pisacane, come un talismano

 Con Fabio Pisacane in campo dal primo minuto il Cagliari non ha mai perso: grinta e sacrificio al servizio della squadra.

GRINTA E SACRIFICIO. Trent’anni e contratto in scadenza tra meno di nove mesi. Ma Fabio Pisacane non ha intenzione di fermarsi e va dritto sulla sua strada, come ha sempre fatto in carriera e nella vita. Guerriero dotato di grinta e sacrificio: virtù messe al servizio della squadra e apprezzate da qualunque allenatore se lo sia trovato di fronte. Dopo Rastelli, suo mentore, anche López e Maran non hanno saputo rinunciare al valore umano e tecnico/tattico del mastino dei Quartieri Spagnoli.

MAI SCONFITTE CON PISADOG. Al Franchi, come analizza il Corriere dello Sport, è stato uno dei migliori in campo. Chiusure importanti, come quella su Simeone ormai lanciato a rete, hanno regalato al Cagliari un pareggio fondamentale. Ma la gara contro la Fiorentina è stata solo l’ultima di una serie di tre partite, considerando anche la vittoria contro il Bologna e, prima, il pari con la Samp, in cui Fabio Pisacane è sceso in campo e il Cagliari è uscito imbattuto dalla contesa. L’ultima sconfitta a Empoli, quando il difensore napoletano subentrò a Ceppitelli.

CONCOFFENZA. Con Pisacane in campo, insomma, non si perde. E così, da gregario, Pisadog sembra essersi conquistato anche quest’anno una maglia da titolare. Almeno per ora, prima che, quando non si sa, Klavan rientri dall’infortunio al tendine d’achille sinistro. Ceppitelli e soprattutto Romagna dovranno lottare per guadagnarsi il posto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News