cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Stadio Cagliari? Giulini faccia in fretta”

Le parole del neopresidente Figc Gabriele Gravina sul Cagliari e sul tema del calcio in Sardegna.

L’INTERVISTA. Pugliese, 65 anni. Già presidente della Lega Pro e del Castel di Sangro che negli anni ’90 visse la favola della Serie B. Gabriele Gravina, da lunedì, è il nuovo presidente della FIGC. Una carica tanto importante quanto gravosa, sia in termini di responsabilità che di peso, essendo il numero uno del calcio italiano. E diventando, di fatto, l’uomo che dovrà rilanciare il calcio italiano dopo nove mesi di commissariamento, dopo l’era Tavecchio e, soprattutto, dopo il disastro dei Mondiali mancati. Intervistato da L’Unione Sarda, ecco come ha risposto Gravina alle domande sul tema del calcio in Sardegna e in particolare sulla realtà del Cagliari (seconda parte dell’intervista, qui la prima).

SARDEGNA.Ho trascorso parecchie vacanze nell’Isola, a Puntaldia in particolare. Ho lì tanti amici, tra cui Gianfranco Zola, che conosco dai tempi in cui allenava nell’Under 21. Penso anche a Gigi Riva, con cui ho condiviso le gioie del Mondiale di Germania nel 2006. Ma anche al presidente della Figc regionale, Gianni Cadoni“.

GIULINI.Tommaso è un amico. Ha intrapreso una strada straordinaria: quella di dotare la città di Cagliari e la Sardegna di un nuovo stadio. Un consiglio a riguardo? Faccia in fretta!“.

APPUNTAMENTI SULL’ISOLA.Non mi piace stare chiuso nel Palazzo, anche se ora devo cercare di trovare il giusto compromesso. Andrò nei territori e ascolterò le esigenze. Certo, verrò presto nell’Isola. E magari organizzeremo un evento importante“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu