Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gravina: “Stadio Cagliari? Giulini faccia in fretta”

Le parole del neopresidente Figc Gabriele Gravina sul Cagliari e sul tema del calcio in Sardegna.

L’INTERVISTA. Pugliese, 65 anni. Già presidente della Lega Pro e del Castel di Sangro che negli anni ’90 visse la favola della Serie B. Gabriele Gravina, da lunedì, è il nuovo presidente della FIGC. Una carica tanto importante quanto gravosa, sia in termini di responsabilità che di peso, essendo il numero uno del calcio italiano. E diventando, di fatto, l’uomo che dovrà rilanciare il calcio italiano dopo nove mesi di commissariamento, dopo l’era Tavecchio e, soprattutto, dopo il disastro dei Mondiali mancati. Intervistato da L’Unione Sarda, ecco come ha risposto Gravina alle domande sul tema del calcio in Sardegna e in particolare sulla realtà del Cagliari (seconda parte dell’intervista, qui la prima).

SARDEGNA.Ho trascorso parecchie vacanze nell’Isola, a Puntaldia in particolare. Ho lì tanti amici, tra cui Gianfranco Zola, che conosco dai tempi in cui allenava nell’Under 21. Penso anche a Gigi Riva, con cui ho condiviso le gioie del Mondiale di Germania nel 2006. Ma anche al presidente della Figc regionale, Gianni Cadoni“.

GIULINI.Tommaso è un amico. Ha intrapreso una strada straordinaria: quella di dotare la città di Cagliari e la Sardegna di un nuovo stadio. Un consiglio a riguardo? Faccia in fretta!“.

APPUNTAMENTI SULL’ISOLA.Non mi piace stare chiuso nel Palazzo, anche se ora devo cercare di trovare il giusto compromesso. Andrò nei territori e ascolterò le esigenze. Certo, verrò presto nell’Isola. E magari organizzeremo un evento importante“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Deiola nonostante l'impegno sbaglia moltissimo ed è,quindi,un giocatore poco affidabile specialmente quando gioca vicino alla difesa."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Liverani deve andare a fare il tecnico in un altra società, possibilmente da subito.....sperando non sia troppo tardi e per non andare via solo..."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Nessuna di queste opzioni, la squadra è scarsa anche per la serie B, figurarsi se può vincere e l'allenatore è scarso abituato a giocare per non..."

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "Pavoletti non serve lì davanti, fate entrare a luvumbo"

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News