cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma torna italiano, la società Nuovo Inizio si riprende le quote

È già finita l’era del Parma dei cinesi. Il gruppo di imprenditori locali Nuovo Inizio ha completato la riacquisizione delle quote di maggioranza.

IL PARMA TORNA ITALIANO. Novità in casa Parma, dove Jiang Lizhang, magnate cinese leader della Desport, non è più il numero uno dei crociati. La società Nuovo Inizio, gruppo imprenditoriale che nel 2015 aveva rifondato il Parma Calcio, ha infatti riacquistato le quote di maggioranza dopo le promesse mancate da Lizhang in termini di investimenti e stabilità economica.

GRUPPO LOCALE. La clausola contrattuale che il gruppo dei vari imprenditori locali – Barilla, Del Rio, Pizzarotti, Malmesi, Gandolfi, Ferrari, Dallara – aveva inserito nell’accordo con i cinesi un anno fa, ha permesso la riacquisizione della maggioranza in società.

ORGANIGRAMMA. Ora dunque, dopo un aumento di capitale, il 60% del pacchetto azionario è affidato al gruppo Nuovo Inizio, a Lizhang resta il 30% mentre il 10% rimane all’azionariato popolare Parma Partecipazione Calcistica. Attesa a breve dunque anche la nomina del nuovo presidente dei ducali, mentre poco o nulla dovrebbe cambiare nel resto dell’organigramma societario, sia nel ramo tecnico che in quello commerciale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La collaborazione è centrale per promuovere lo sviluppo del calcio giovanile e l'adozione di uno...

Il dg del Parma Roel Vaeyens, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ritorna sulla semifinale...

Lungo messaggio del portiere crociato ieri in lacrime a fine partita. “Ci sono sconfitte che...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu