Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

ESCLUSIVA – Oliveira: “JP10 prezioso. Occhio all’aggressività viola”

L’ex attaccante del Cagliari e della Fiorentina, attualmente allenatore del Floriana (Serie A maltese), ha espresso alla redazione di CalcioCasteddu cosa si aspetta dal match di domani

MALTA. Luís Ayrton Barroso Oliveira, affettuosamente soprannominato “Lulù”, è stato uno dei più grandi attaccanti nella storia rossoblù. Una punta tecnica e rapida, dotata di grande fiuto del gol. Ora il belga-brasiliano, classe 1969, ricopre il ruolo di allenatore nella prima divisione maltese: è diventato da poco il tecnico del Floriana. Un’avventura iniziata bene: “Al mio arrivo eravamo ultimi in classifica, ora siamo risaliti fino al quinto posto grazie a 9 punti in 4 gare. Ora puntiamo a dare continuità ai risultati“.

CAGLIARI. Questo il punto di vista di Oliveira sul Cagliari attuale: “Quella di Maran è una squadra che purtroppo segna poco. Ma ora con João Pedro il tecnico ha trovato un elemento prezioso, capace di giocare in più ruoli. Il problema principale del Cagliari è rappresentato dalle tante occasioni da gol sprecate: da ex attaccante so bene quanto trovare la rete aiuti a ritrovare la carica giusta. Sono felice che la squadra rossoblù stia nuovamente dando suoi giocatori alla Nazionale italiana“.

FIORENTINA. “Pioli è un tecnico molto intelligente. La sua è una squadra aggressiva che domani cercherà subito di far valere questa caratteristica. Contro Inter e Lazio non ha raccolto quanto meritato e per questo avrà addosso la voglia di recuperare punti. Federico Chiesa assomiglia in tutto e per tutto a papà Enrico, per tante volte mio avversario. Un ragazzo già maturo, molto bravo tecnicamente e potente“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive