
L’ex attaccante del Cagliari e della Fiorentina, attualmente allenatore del Floriana (Serie A maltese), ha espresso alla redazione di CalcioCasteddu cosa si aspetta dal match di domani
MALTA. Luís Ayrton Barroso Oliveira, affettuosamente soprannominato “Lulù”, è stato uno dei più grandi attaccanti nella storia rossoblù. Una punta tecnica e rapida, dotata di grande fiuto del gol. Ora il belga-brasiliano, classe 1969, ricopre il ruolo di allenatore nella prima divisione maltese: è diventato da poco il tecnico del Floriana. Un’avventura iniziata bene: “Al mio arrivo eravamo ultimi in classifica, ora siamo risaliti fino al quinto posto grazie a 9 punti in 4 gare. Ora puntiamo a dare continuità ai risultati“.
CAGLIARI. Questo il punto di vista di Oliveira sul Cagliari attuale: “Quella di Maran è una squadra che purtroppo segna poco. Ma ora con João Pedro il tecnico ha trovato un elemento prezioso, capace di giocare in più ruoli. Il problema principale del Cagliari è rappresentato dalle tante occasioni da gol sprecate: da ex attaccante so bene quanto trovare la rete aiuti a ritrovare la carica giusta. Sono felice che la squadra rossoblù stia nuovamente dando suoi giocatori alla Nazionale italiana“.
FIORENTINA. “Pioli è un tecnico molto intelligente. La sua è una squadra aggressiva che domani cercherà subito di far valere questa caratteristica. Contro Inter e Lazio non ha raccolto quanto meritato e per questo avrà addosso la voglia di recuperare punti. Federico Chiesa assomiglia in tutto e per tutto a papà Enrico, per tante volte mio avversario. Un ragazzo già maturo, molto bravo tecnicamente e potente“.
