Resta in contatto

News

Cagliari primo per interazioni su Facebook, così cresce la comunicazione rossoblù

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club sardo supera tutti in Italia per numero di like e commenti fatti registrare dai propri follower

PRIMATO. Il Cagliari è la prima squadra d’Italia per interazioni sul social network Facebook. Risultato importante per il club di via Mameli che fa registrare per la stagione 2017/2018 un tasso di crescita del 30% sulla piattaforma di Mark Zuckerberg rispetto all’anno precedente.

ESPANSIONE. Considerando tutti i social in cui il Cagliari ha un profilo si raggiungono circa i 900mila seguaci, con l’obiettivo dichiarato di superare il milione di follower entro la fine della stagione. Oltre alla presenza su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn e Spotify, il club rossoblù non perde di vista il mercato asiatico e coltiva anche il proprio profilo su Weibo, il social media più utilizzato in Cina. La piattaforma nel quale il Cagliari è cresciuto di più nell’ultimo anno è Twitter, dove sono arrivati 74mila nuovi follower.

IL CONFRONTO. Calcolando una media di tutti i profili sui social il Cagliari risulta essere la decima squadra di Serie A per seguaci online. I sardi hanno superato alcune piazze simili o superiori per numero di potenziali follower come Genoa e Sampdoria e hanno nel mirino Torino e Udinese.

PROVENIENZA DEI FOLLOWER. Italia, Brasile e Germania sono le nazioni da cui arrivano più click. Il mercato estivo ha poi aperto nuove frontiere in Croazia ed Estonia. In Italia le regioni con più follower, esclusa la Sardegna, sono Lombardia e Lazio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News