cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meteore rossoblù – Maurizio Franzone

Il portiere classe 1969 ha militato in Sardegna dal 1997 al 2000. Con la maglia del Cagliari tante soddisfazione ma anche una amara retrocessione

Maurizio Franzone approda in Sardegna nell’estate del 1997. L’estremo difensore di Piacenza è reduce da una esperienza in Campania dove ha giocato con la maglia della Salernitana.

LA PROMOZIONE E LA SALVEZZA CON VENTURA. Il 1997/1998 è la stagione che proietta in Serie A il Cagliari guidato da Gian Piero Ventura. Franzone, nel corso di quel torneo cadetto, gioca qualche partita. Il suo ruolo è chiaro: fare da chioccia al primo portiere Alessio Scarpi. Ruolo, peraltro, che rimane inalterato anche durante la stagione 1998/1999 in cui i rossoblù ottengono una salvezza tranquilla.

LA RETROCESSIONE. Maurizio Franzone fa parte della rosa del Cagliari anche per il campionato 1999/2000. Ma, sfortunatamente, i ragazzi di Renzo Ulivieri non riescono a salvare la categoria. A fine stagione Franzone si traferisce al Giulianova.

Attualmente ricopre il ruolo di intermediario di mercato. Nel 2004 ha fatto ritorno in Sardegna come preparatore dei portieri mentre dal 2005 al 2008 è stato allenatore e direttore tecnico del Cagliari Strike Force, squadra di Miami di proprietà di Massimo Cellino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu