cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex rossoblù – De Paola nuovo allenatore del Trento

Nuovo incarico per l’ex rossoblù Luciano De Paola. Il centrocampista della doppia promozione del Cagliari di Ranieri si insedia al Trento.

DE PAOLA AL TRENTO. Torna in pista Luciano De Paola. Dopo l’ultima avventura alla Pergolettese, l’ex centrocampista del Cagliari, dove dal 1988 al 1990 realizzò due reti in 71 apparizioni complessive, è stato ufficializzato ieri come nuovo tecnico dell’A.C. Trento. De Paola prende il posto di Claudio Rastelli,- solo omonimo dell’ex mister rossoblù – esonerato nel medesimo comunicato della società trentina che milita in Serie D.

LA CARRIERA. De Paola, classe 1961, crotonese di nascita, ha vestito le maglie di Frosinone, Francavilla, Brescia, Lazio, Atalanta, Cosenza e Cremapergo. Ma è col Cagliari che riesce per la prima volta a calcare i palcoscenici della Serie A, partecipando alla doppia promozione dalla C alla massima serie targata Massimo Ranieri.

CAGLIARI. Con i sardi vince anche la Coppa Italia di Serie C nel 1988 e dopo la strepitosa annata in B nello storico centrocampo insieme a Pulga e Bernardini, viene dapprima riconfermato anche in A, dove esordisce in Cagliari-Inter 0-3 (9 settembre 1990). Proprio a seguito dell’espulsione rimediata nel match contro i nerazzurri, e contestualmente a un diverbio scoppiato col fuoriclasse Enzo Francescoli, De Paola viene poi messo fuori rosa insieme a Provitali e Paolino. E, successivamente, venduto nella sessione autunnale di calciomercato al Brescia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piccolo giallo attorno alla posizione nel Tritium (Serie D) dell'ex Cagliari Luciano De Paola: news...
L'ex giocatore di Ranieri nonché tecnico del Cagliari Ivo Pulga analizza la situazione rossoblù, dopo...
Nuova avventura alle porte per l'ex centrocampista del Cagliari Luciano De Paola: sembrerebbe ormai prossimo...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu