Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Jeda: “A Cagliari ero l’arma in più. Joao Pedro mi somiglia”

L’ex rossoblù Jeda è stato l’ultimo, insieme ad Acquafresca, a segnare contro una doppietta contro il Bologna. Ecco cosa ne pensa del Cagliari di oggi e della sfida di sabato.

EX ROSSOBLÙ. Ventuno reti in ottantasei presenze con la maglia del Cagliari. Jedaias Capucho Neves, per i più, semplicemente Jeda. Il brasiliano, intervistato da L’Unione Sarda, è stato l’ultimo bomber rossoblù – insieme ad Acquafresca – ha segnare una doppietta al Bologna, prossimo avversario dei sardi.

DIECI ANNI FA. Era il 2008: Cagliari-Bologna 5-1. “Cinque minuti dopo essere entrato dalla panchina, feci gol. E poi ne feci un altro. Una bella partita e un Cagliari che giocava bene, soprattutto davanti, dove tutti potevamo fare gol. Matri migliorava a ogni partita, Cossu giocava tanti palloni e Acquafresca, quando li toccava, faceva gol. E poi c’ero io, che potevo fare anche il trequartista. Ero l’arma in più della squadra“.

ACQUAFRESCA.Gli dicevo che era il nostro cecchino e che doveva pensare soltanto a segnare. E a Cagliari lo faceva spesso. Sapeva farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Grande attaccante“.

IL CAGLIARI DI OGGI.Joao Pedro è un giocatore che mi somiglia molto, è un trequartista che può fare anche l’attaccante all’occorrenza. Ma penso soprattutto a Sau e Farias: devono ritrovare serenità, prendersi le responsabilità, ma senza ansia. Loro due possono spostare gli equilibri e la squadra dipende da loro. I momenti difficili capitano a tutti, ma si superano lavorando tanto. E allenandosi nelle conclusioni. Sembra una cosa da poco, ma aiuta tantissimo”.
LA SFIDA DI SABATO.Ho visto il Bologna contro la Roma, una squadra a cui non bisogna lasciare campo aperto. Serve equilibrio e il Cagliari dovrà prima di tutto fare attenzione a non subire gol, perché diventerebbe tutto più difficile“.

IL CAMPIONATO DEI ROSSOBLÙ.Niente voli di fantasia, il Cagliari deve lottare per salvarsi. Serve un gruppo dove tutti remano dalla stessa parte. È difficile, ma il Cagliari ha i mezzi per fare un campionato tranquillo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano rossoblù ha raccontato del suo arrivo dal Brasile e di come con il...
L'esterno rossoblù ha fatto visita questa mattina ai ragazzi del liceo Euclide di Cagliari...
Il report sulla giornata di lavoro del Cagliari direttamente dal sito ufficiale del club:...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu