cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jeda: “A Cagliari ero l’arma in più. Joao Pedro mi somiglia”

L’ex rossoblù Jeda è stato l’ultimo, insieme ad Acquafresca, a segnare contro una doppietta contro il Bologna. Ecco cosa ne pensa del Cagliari di oggi e della sfida di sabato.

EX ROSSOBLÙ. Ventuno reti in ottantasei presenze con la maglia del Cagliari. Jedaias Capucho Neves, per i più, semplicemente Jeda. Il brasiliano, intervistato da L’Unione Sarda, è stato l’ultimo bomber rossoblù – insieme ad Acquafresca – ha segnare una doppietta al Bologna, prossimo avversario dei sardi.

DIECI ANNI FA. Era il 2008: Cagliari-Bologna 5-1. “Cinque minuti dopo essere entrato dalla panchina, feci gol. E poi ne feci un altro. Una bella partita e un Cagliari che giocava bene, soprattutto davanti, dove tutti potevamo fare gol. Matri migliorava a ogni partita, Cossu giocava tanti palloni e Acquafresca, quando li toccava, faceva gol. E poi c’ero io, che potevo fare anche il trequartista. Ero l’arma in più della squadra“.

ACQUAFRESCA.Gli dicevo che era il nostro cecchino e che doveva pensare soltanto a segnare. E a Cagliari lo faceva spesso. Sapeva farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Grande attaccante“.

IL CAGLIARI DI OGGI.Joao Pedro è un giocatore che mi somiglia molto, è un trequartista che può fare anche l’attaccante all’occorrenza. Ma penso soprattutto a Sau e Farias: devono ritrovare serenità, prendersi le responsabilità, ma senza ansia. Loro due possono spostare gli equilibri e la squadra dipende da loro. I momenti difficili capitano a tutti, ma si superano lavorando tanto. E allenandosi nelle conclusioni. Sembra una cosa da poco, ma aiuta tantissimo”.
LA SFIDA DI SABATO.Ho visto il Bologna contro la Roma, una squadra a cui non bisogna lasciare campo aperto. Serve equilibrio e il Cagliari dovrà prima di tutto fare attenzione a non subire gol, perché diventerebbe tutto più difficile“.

IL CAMPIONATO DEI ROSSOBLÙ.Niente voli di fantasia, il Cagliari deve lottare per salvarsi. Serve un gruppo dove tutti remano dalla stessa parte. È difficile, ma il Cagliari ha i mezzi per fare un campionato tranquillo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu