cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League, tutto facile per la Juventus: Young Boys ko 3-0

Bianconeri senza Ronaldo squalificato a punteggio pieno nella massima competizione europea per club per la tripletta di Dybala. Svizzeri ma in partita

La Juventus bissa il successo all’esordio sul campo del Valencia regolando 3-0 allo Stadium gli svizzeri dello Young Boys, che pur volenterosi dimostrano di essere come da pronostico, la squadra più debole del Girone H di questa edizione della Champions League.

DOPIETTA DYBALA. 4’36” sul cronometro e bianconeri subito avanti con un gran gol di Dybala, il quale sul lancio di Bonucci, aggancia e batte con il sinistro al volo Von Ballmoos, dopo aver superato Camara. Brivido in area bianconera al 12’, quando Sulejmani entra in area e supera Szczesny servendo Sow, che viene anticipato all’ultimo istante.  Tre minuti dopo Allegri si arrabbia con Mandzukic che fallisce il raddoppio, perdendo l’attimo giusto per colpire a rete, venendo anticipato da Benito, che si salva in angolo.

La Juventus fa la partita, mostrandosi superiore agli svizzeri, pur non spingendo al 100%, mancando al 20% il 2-0 con Dybala che grazia il portiere ospite con la botta di sinistro, su suggerimento di Bernardeschi. Raddoppio che arriva al 33’, sempre per merito dell’argentino, che in posizione regolare non sbaglia bersaglio sulla respinta di Von Balmoos sulla battuta da parte di  Matuidi, sotto lo sguardo di Ronaldo, squalificato dopo l’espulsione a Valencia, dalla tribuna che si gode lo spettacolo offerto in campo dai suoi compagni, che vanno il riposo con un vantaggio rassicurante.

TRIS ARGENTINO. Al 3’ della ripresa uno scatenato Dybala riceve da Bernardeschi e fa partire un tiro che coglie il palo, sfiorando il 3-0. Un minuto dopo l’argentino è toccato in area da Von Bergen, ma incredibilmente l’arbitro russo Karasev fa proseguire senza decretare un evidente rigore. Al 16’ si va vedere lo Young Boys con la conclusione di Hoarau che, trova la deviazione in angolo di Bonucci. Juventus che lascia un po’ troppa confidenza agli avversari, cosa che non piace per nulla al tecnico.

La grande serata di Bybala si arricchisce del nuovo gol siglato nella contesa al 24’, nato  da una bella azione con palla scaricata da Cuadrado al compagno di squadra, il quale non può fallire l’appuntamento per la terza volta in serata. Gara di fatto chiusa, anche perché la differenza in campo si vede. Young Boys che chiude la partita in dieci, per l’espulsione di Camara (già ammonito) che commette fallo su Dybala con una manata al volto, sotto gli occhi del direttore di gara.  Al 41’, infine, annullato per fuorigioco il 4-0 a Kean.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu