cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Da Ronch (Gazzetta): “Ekdal e Murru belle sorprese”

In vista della gara di domani contro la Samp, CalcioCasteddu ha sentito il giornalista de La Gazzetta dello Sport. Che elogia il buon avvio dei due ex

Una Sampdoria ferita sbarca in Sardegna per la gara di domani contro il Cagliari, in cerca di riscatto dopo la sconfitta al fotofinish contro l’Inter. Anche i rossoblù però devono farsi perdonare il passo indietro di Parma. Che partita sarà? Per ‘Penna in trasferta’ di questa settimana, CalcioCasteddu ha sentito Alessio Da Ronch, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

“La Sampdoria è in buono stato fisico”, spiega Da Ronch, “da quel punto di vista non dovrebbe incontrare particolari problemi. Sarà interessante però vedere come e se ha assorbito a livello mentale la botta della sconfitta casalinga contro l’Inter”.

Una sconfitta meritata?

 “Diciamo che la Samp è stata punita oltre misura. Ha certamente pagato a caro prezzo la mancanza di ricambi, dovuta alle varie assenze. Se Giampaolo avesse avuto qualche sostituzione in più da spendere, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso”.

Come stanno andando gli ex del Cagliari, Ekdal e Murru?

“Devo dire che hanno sorpreso favorevolmente. Murru lo scorso anno non ha brillato particolarmente, ma in questo campionato ha iniziato davvero bene, mostrando una grande sicurezza. Per quanto riguarda lo svedese, Giampaolo lo vedeva come mezzala, ma ora che ha compiti da regista sta svolgendo bene il ruolo, anche con buona applicazione difensiva”.

Ci sarà qualche novità nella formazione di domani?

“Ci sono grossi dubbi sull’impiego di Tonelli. Possibile invece che Giampaolo dia una chance al centrocampista ceco Jankto“.

Che partita sarà quella alla Sardegna Arena?

“Il Cagliari sa essere pericoloso, bisogna capire però se Pavoletti sarà o meno della partita. Se la Samp non ha perso la fiducia nel suo gioco, darà certamente del filo da torcere ai rossoblù”.

Un pronostico?

Punterei sul pareggio, magari con gol: credo sia il risultato più probabile considerato anche lo stato di forma delle due squadre”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu