cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvio di stagione di su e giù per il Cagliari. I rossoblù hanno sistematicamente alternato brutte prestazioni e grandi partite.

COME UN’ALTALENA. Prima giù, poi su e poi di nuovo giù. Al di là dei risultati, secondo i quali il Cagliari si trova a cinque punti in cinque partite (nella media), i rossoblù faticano ancora a mantenere una continuità di rendimento. Ieri una nuova flessione, dopo le tre buone prestazioni contro Sassuolo, Atalanta e Milan. La seconda in stagione, dopo il brutto esordio di Empoli. Complice l’assenza di Pavoletti, anche a Parma la squadra di Maran ha fatto tanta fatica e proporre occasioni pericolose.

A GARA IN CORSO. Un’incostanza che si è espressa anche all’interno delle singole partite. Come nel doppio pareggio del Sassuolo, dovuti ad amnesie difensive. O come nel calo vertiginoso subito dal Cagliari contro il Milan, specie dopo il pareggio rossonero.

MATURITÀ DA ACQUISIRE. La sensazione è che al Cagliari manchi ancora un po’ di maturità da squadra vera, vissuta, esperta. Una qualità che si può ottenere sol col tempo. Partita dopo partita. Perdendone anche qualcuna, come quella di ieri pomeriggio in Emilia, dove il Cagliari ha comunque imposto il proprio gioco. Ma i rossoblù, alla lunga, dovranno essere in grado di fare risultato anche in queste gare: anche quando ti manca l’attaccante di riferimento, anche quando i gol non arrivano e anche quando la gara, per clima, assenze e capacità dell’avversario, si fa complicata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu