Resta in contatto

News

Gervinho, un figurone: ma perché non spendere un cartellino?

Gervinho

La Nuova Sardegna sottolinea il bellissimo gol dell’ivoriano del Parma, ma al tempo stesso la colpevole “dormita” della difesa cagliaritana sul 2-0

CHE GOL! Gervais Yao Kouassi, in arte Gervinho, è un attaccante che in Italia conosciamo molto bene. Non il massimo dal punto di vista della continuità, ma che non ha ancora dimenticato come usare le sue armi migliori: velocità e fiuto del gol. Doti messe in mostra in passato con la maglia della Roma e che ora prova a riproporre nel Parma, dopo la ricca parentesi in Asia.

COLPE. Una volata partita praticamente da centrocampo. Gervinho ha prima eluso la scivolata furente di Nicolò Barella, il quale non è riuscito neppure a toccarlo. Poi l’avanzata palla al piede è continuata spostandosi dal centro verso destra. Il successivo “birillo”, Klavan, non ha pensato che forse sarebbe stato il caso di giocarsi un cartellino… fermandolo anche con le cattive. Perché l’estone sapeva in partenza della differenza di passo tra i due. Risultato? Figurone per Gervinho, figuraccia per Klavan e la difesa cagliaritana, tagliata come un coltello nel burro. Risvolti negativi per il Cagliari a parte, una rete che si candida da ora tra le più belle della stagione.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Questo sondaggio in questo complicatissimo momento lo vedo veramente utile....dovremmo fare propaganda parlando solo ed esclusivamente della partita..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News