Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Una partita, un ricordo: la tripletta di Larrivey al San Paolo

Ritorna la nostra rubrica legata ai ricordi delle partite dei rossoblù. Oggi rivivremo una pesante debacle in quel di Napoli, ultima partita di Ballardini sulla panchina isolana

È il 9 marzo 2012 ed il Cagliari di Davide Ballardini fa visita al Napoli di Walter Mazzarri, una squadra che fa paura con i suoi tre tenori, Hamsik, Lavezzi e Cavani.

Solo pochi giorni prima sono stati capaci di stendere il Chelsea nella gara di andata di Champions League e proprio contro i rossoblù il tecnico toscano lascia in panchina alcuni elementi in vista della gara di ritorno.

Ma ciò non impedisce comunque loro di mostrare i muscoli ai malcapitati rossoblù. Dopo 30 minuti il risultato è già sul 3-0 grazie alle marcature di Hamsik, Cannavaro e l’autorete del povero Astori.

Nel secondo tempo va pure peggio con i goal di Lavezzi, Gargano e Maggio che fissano il risultato sul 6-3. E le reti rossoblù?

Tutte realizzate da Joaquín Oscar Larrivey, croce e delizia dei supporter isolani. Nonostante il pesante passivo, l’attaccante argentino non si è mai arreso realizzando una tripletta di testa palesando tutte le lacune della retroguardia partenopea.

Questo campanello d’allarme non venne accolto da Mazzarri che qualche giorno dopo buscò ben 4 reti dal Chelsea, uscendo di fatto dalla competizione europea.

Tornando al Cagliari, la tripletta di Larrivey non servì comunque a salvare il tecnico Ballardini dall’esonero, anche se, i maligni affermano, che la pesante sconfitta di Napoli non fu il vero motivo, non a caso da quel giorno iniziò un pesante contenzioso tra le due parti in causa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Alessandro Ganzerla (ForzaSassuolo) presenta in anteprima la gara di lunedì tra Cagliari e...
Risultati poco lusinghieri per il Cagliari col fischietto della sezione di Aprilia. L'ultimo incrocio nella...
Il dato delle gare in casa vede prevalere i rossoblù, ma il segno più comune...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu