cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli soffre ma batte 1-0 la Fiorentina nel secondo anticipo di giornata

Gara difficile per i padroni di casa in un San Paolo mezzo vuoto merito di una bella gara giocata dai viola di Pioli. Decisiva la rete siglata di Insigne

La Fiorentina merita gli applausi per quanto fatto vedere al San Paolo nel secondo anticipo di questa quarta giornata del massimo campionato, iniziata col botto per via dell’impresa del Parma impostasi 1-0 in casa dell’Inter, ma i tre punti vanno al Napoli. I partenopei si impongono di misura, grazie alla marcatura del secondo tempo, opera di Insigne.

LA GARA. Entrambi i tecnici cambiano portieri rispetto alla precedente giornata di campionato. Ancelotti si affida a Karnezis al posto di Ospina, Pioli, che non può avere l’infortunato Lafont  schiera Dragowski. Prima azione da rete dopo 11’. La costruiscono i viola col destro potente di Eysseric, con il portiere del Napoli che alza il pallone sopra la traversa.

Risposta partenopea con l’interno destro di Insigne che sfiora la rete al 20’. Nella circostanza bella la giocata rasoterra sul vertice sinistro di Zielinski per il compagno. Col passare dei minuti i ritmi non sono alti. Le due squadre si propongono ma i portieri avversari non sono mai impegnati. Al 38’ tiro a giro improvviso di Chiesa (che profitta di un errore di Allan) palla di pochissimo fuori alla sinistra di Karnezis. Squadre al riposo senza recupero.

Al 10’ grande chance per Mertens, il quale fa partire un destro potente, che grazia Dragowski. Un attimo dopo il belga lascia il posto (anche in previsione gara di Champions) al più fresco Milik. Ancora fortunato, ma anche bravo l’estremo difensore viola, che respinge in angolo (16’) la battuta diretta al sette alla sua sinistra, deviata involontariamente dal suo compagno di squadra Milenkovic nel tentativo di anticipare Insigne.

INSIGNE INSACCA. Insiste la squadra di casa che pressa nella propria area la Fiorentina e costruisce un’altra occasione con Zielinski, il quale al 18’lascia sul posto tre avversari, si accentra e fa partire una botta col sinistro, comunque abbondantemente fuori. Un minuto dopo destro di Insigne, sfera sull’esterno della rete. Poco fortunato al 26’l’attaccante,  imbeccato dallex Empoli Mario Rui, cerca la battuta vincente senza successo, sul primo calo e la gara resta ancora senza reti.

Il Napoli sblocca la partita al 34’ e lo fa con la qualità e la tecnica impressionante di Insigne, il quale batte Dragowski dopo aver ricevuto palla da Milik, incrociato il pallone col destro. Non al meglio il numero 24 lascia il posto a Rog. Al 45’ strepitosa uscita del portiere della squadra di Pioli che dice no al tiro potente di Zielinski dopo un controllo col petto nell’ultima azione della partita. In attesa di JuventusSassuolo, in programma domani pomeriggio, il Napoli aggancia i bianconeri in vetta a quota 9 punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Napoli rallenta la corsa Scudetto perdendo in casa 3-2 con la Fiorentina. Il Sassuolo...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu