cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fascia di capitano, Fiorentina pronta alle sanzioni pur di tenere quella di Astori

Come riportato da Fiorentina.it, la società viola considera troppo significativa la dedica al numero 13 e non molla rispetto all’imposizione della Lega Serie A

UN SIMBOLO. La decisione è di quelle improvvise e calate dall’alto: dalla prossima giornata le fasce di capitano dovranno essere uguali per tutti. L’imposizione arriva dalla Lega Serie A che ha scelto di adottare una fascia ufficiale per uniformare tutti i capitani. Basta a quelle esuberanti del Papu Gomez, basta a quelle con foto di cani e fidanzate come per Belotti, o quelle a sfondo religioso come l’iconica tricolore buddhista di Roberto Baggio. La fascia da adesso è una per tutti e non può essere oggetto glamour.

ECCEZIONI. Fin qui nulla da eccepire, forse un freno andava messo sul serio prima di svilire un simbolo che nel calcio d’altri tempi era un oggetto quasi sacro. La vicenda però colpisce anche la fascia di capitano che la Fiorentina sta portando in ricordo di Davide Astori, non certo una trovata folcloristica qualunque. Ecco quindi che la società gigliata è pronta a dare battaglia pur di mantenere quella fascia considerata troppo importante e significativa per essere sostituita.

PRONTI A TUTTO. Oggi il terzino sinistro dei viola Cristiano Biraghi ha ribadito da Coverciano la volontà della squadra: “La fascia dedicata ad Astori non si tocca. Se la Serie A ci multerà pagheremo le multe”. Frase perentoria che rispecchia l’animo di tutto l’ambiente fiorentino, indisponibile a trattare sui propri simboli.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu