Fascia di capitano, Fiorentina pronta alle sanzioni pur di tenere quella di Astori

Come riportato da Fiorentina.it, la società viola considera troppo significativa la dedica al numero 13 e non molla rispetto all’imposizione della Lega Serie A

UN SIMBOLO. La decisione è di quelle improvvise e calate dall’alto: dalla prossima giornata le fasce di capitano dovranno essere uguali per tutti. L’imposizione arriva dalla Lega Serie A che ha scelto di adottare una fascia ufficiale per uniformare tutti i capitani. Basta a quelle esuberanti del Papu Gomez, basta a quelle con foto di cani e fidanzate come per Belotti, o quelle a sfondo religioso come l’iconica tricolore buddhista di Roberto Baggio. La fascia da adesso è una per tutti e non può essere oggetto glamour.

ECCEZIONI. Fin qui nulla da eccepire, forse un freno andava messo sul serio prima di svilire un simbolo che nel calcio d’altri tempi era un oggetto quasi sacro. La vicenda però colpisce anche la fascia di capitano che la Fiorentina sta portando in ricordo di Davide Astori, non certo una trovata folcloristica qualunque. Ecco quindi che la società gigliata è pronta a dare battaglia pur di mantenere quella fascia considerata troppo importante e significativa per essere sostituita.

PRONTI A TUTTO. Oggi il terzino sinistro dei viola Cristiano Biraghi ha ribadito da Coverciano la volontà della squadra: “La fascia dedicata ad Astori non si tocca. Se la Serie A ci multerà pagheremo le multe”. Frase perentoria che rispecchia l’animo di tutto l’ambiente fiorentino, indisponibile a trattare sui propri simboli.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Ibarbo ricorda il suo Cagliari: “Astori era un ragazzo d’oro”

L’ex attaccante rossoblù racconta gli anni in Sardegna, il rapporto con lo spogliatoio e l’arrivo...

Fiorentina: ufficiale il ritorno di Vanoli allenatore

Il tecnico, che aveva portato in salvo i viola nella scorsa stagione dopo un campionato...

Astori, i fratelli: “Firenze, Cagliari e Roma non lo hanno dimenticato”

I fratelli Marco e Bruno Astori ricordano Davide: il legame con il calcio, la famiglia...

Altre notizie