cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko regala alla Roma una vittoria sofferta in casa di un Torino mai domo

Il bosniaco batte Sirigu al minuto 89 al termine di una gara complicata. Impatto devastante sul match di Kluivert. Mazzarri espulso per proteste

Un Minuto in memoria delle 43 vittime della tragedia accaduta a Genova commovente anche allo stadio Grande Torino. Nei granata Mazzarri parte con Zaza (soffiato alla Sampdoria nelle ultime ore del mercato) in panchina, mentre il tecnico giallorossa Di Francesco schiera titolare l’ex Palermo e PSG, Pastore.

TRE LEGNI SCHEGGATI NEL PRIMO TEMPO. Padroni di casa aggressivi in avvio di gara (al 6’ Fazio salva anticipando Belotti in area) ma è la Roma che crea la prima azione pericolosa con Kolarov, il quale colpisce col sinistro l’esterno della rete al 18’. Stessa cosa che accade due minuti dopo sul vertice destro con la conclusione di Dzeko, contrastato da N’Koulu, che centra il palo.

De Silvestri, colpito duro da Kolarov in modo fortuito, non ce la fa e al 25’ è costretto a lasciare il campo sostituito dall’esordiente  Aina, arrivato in settimana dal Chelsea. Al 33’ Izzo è provvidenziale per evitare guai per la sua squadra, quando si oppone al tiro col destro di El Shaarawy, intenzionato a mandare sul secondo palo. Meglio la Roma col passare dei minuti, che quasi va sotto al 39’ con la traversa colpita (tiro a giro sul secondo palo) da Rincon su suggerimento di Iago Falque.

Squadre al riposo dopo 3’ di recupero, dovuti al cambio de SilvestriAina e allo stop di metà tempo per il grande caldo, col Torino che si salva dal gol sicuro con la deviazione di N’Koulu al 47’, sul gran destro da 30 metri scagliato da Florenzi.

 

GOL ANNULLATO. La squadra di Mazzarri insacca al 3’ con Iago Falque. Prima l’arbitro Di Bello concede la marcatura, quindi torna sui suoi passi dopo aver visionato le immagini del VAR che fa notare al direttore di gara la posizione irregolare di Aina al momento del passaggio di Berenguer al neo arrivato.  Al 19’ Sirigu interviene parando la sfera calciata da Under con un destro ad incrociare. Dieci minuti dopo, poco prima della breve sosta concessa alle due squadre per rifocillarsi, tentativo in diagonale di Aina, Olsen si oppone con i pugni.

ESPULSO MAZZARRI. Al 35’ ottima punizione di Kolarov per Dzeko, il quale salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa prende in pieno il palo. Insiste il Torino, che va ad un passo dal vantaggio al 36’col sinistro a incrociare di Belotti da dentro area, Mazzarri chiede con insistenza un rigore per fallo di un giallorosso, ma viene allontanato dall’arbitro.  Al 38’ Olsen attento sulla battuta di Iago Falque.

DZEKO. Al 44 Roma in vantaggio con l’attaccante di Sarajevo che mette in rete al volo, al termine di una spettacolare azione devastante di Kluivert junior, il quale manda al bar tre avversari e crossa dal fondo per il compagno di squadra, che batte Sirigu. Sei i minuti di recupero concessi con il Torino che cerca invano il pareggio, con Sirigu che lascia la sua porta e si porta in area avversaria sull’ultimo angolo concesso. Di Bello dopo la battuta fischia la fine: la Roma passa col gol di Dzeko, dando una riposta importante alle vittorie di ieri di Juventus e Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In forza all'Empoli impegnato come il Cagliari nella lotta salvezza, l'ex rossoblù Cerri è ottimista...
Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu