cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Toni: “Mi rivedo in Cerri, un vero nove. Spero si sblocchi anche in A”.

Il Campione del Mondo Luca Toni incensa Alberto Cerri, notandone le somiglianze col suo modo di giocare e puntando su di lui come giovane emergente della Serie A.

LUCA TONI. Un vero numero nove lui lo era di certo. Ex bomber di Palermo, Fiorentina, Bayern Monaco e Verona, Luca Toni ha vinto il titolo di capocannoniere in Italia nel 2005-2006 (in questa annata primo italiano a vincere la Scarpa d’oro) e 2014-2015 e in Germania nel 2007-2008. “Un animale da gol che non vuole mai riposare” come lo definì l’allenatore dei bavaresi, Hitzfield. Ecco perché il suo giudizio vale più di quello di un semplice opinionista. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Toni ha voluto dire la sua sul campionato.

CERRI.Ronaldo da 30 gol. Lautaro Martinez darà una mano a Icardi. Higuain nel Milan farà benissimo. Lui e Maurito i concorrenti di CR7 per la classifica marcatori. Kluivert e Zapata le sorprese”. Ma parlando di giovani, il Campione del Mondo di Germania 2006 parla del cagliaritano Alberto Cerri: “Spero sia lui il giovane emergente della Serie A. Per certe cose mi rivedo un po’ in lui: valigia spesso in mano, grande fisicità, attaccante d’area, quei veri ‘nove’ che ora sono più rari. Mi piacerebbe si sbloccasse anche in A“.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu