cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il primo giorno di scuola: oggi inizia la stagione del Cagliari

Da oggi si fa sul serio: concluso il precampionato il Cagliari si appresta a disputare la prima gara ufficiale contro il Palermo, che vale l’accesso ai sedicesimi di Coppa Italia.

FINE VACANZE. Dal 5 luglio al 12 agosto. Poco più di un mese, anzi, esattamente un mese e una settimana. Tanto è bastato, o dovrebbe essere bastato, al Cagliari, per prepararsi in vista della nuova stagione. Da oggi infatti si fa sul serio. Da Aritzo a Pejo, da Asseminello alla Turchia, concludendo in bellezza con l’amichevole contro l’Atletico Madrid pochi giorni fa. Oggi tutto si conclude nel precampionato del Cagliari: si comincia a fare sul serio.

SI TORNA SUI BANCHI. Un po’ come il primo giorno di scuola. Tutti si sono preparati, perché no riposati, goduti qualche momento estivo emozionante, dall’arrivo di Maran e Srna a quelli di Castro e Cerri, o hanno vissuto notti indimenticabili come quello contro i Colchoneros, con la fine della scuola per chi di fogli e quaderni ne ha sudati parecchi, come Andrea Cossu. Ora però è il momento di tornare sui banchi. E subito, neanche a dirlo, una verifica importante: il Palermo di Bruno Tedino contende ai rossoblù l’accesso alla Coppa Italia “che conta” nel terzo turno di qualificazione.

PASSAGGIO OBBLIGATORIO. I sedicesimi di finale, come riporta L’Unione Sarda, sono una tappa obbligatoria nella stagione rossoblù. Necessaria per evitare contraccolpi psicologici (vedi Pordenone) e affrontare con lo spirito giusto la settimana che porta all’esordio in campionato, in programma domenica prossima, sempre alle 20:30, al “Castellani” di Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu