Resta in contatto

News

Corriere dello Sport: Cagliari migliorato, si punta su Srna, Pavoletti e i giovani

Nella consueta analisi di fine precampionato, il Corriere dello Sport giudica la Serie A: Cagliari cresciuto, ecco cosa ha aggiunto secondo il quotidiano.

DUE CERTEZZE. I pilastri del nuovo Cagliari che viene per la stagione 2018-2019 non sono i grandi nomi acquistati, bensì quelli non venduti. Filippo Romagna e Nicolò Barella sono le fondamenta su cui Maran potrà edificare il nuovo Cagliari, rendendolo più sicuro della scorsa stagione.

PUNTE DI DIAMANTE. Ad affiancarli nel loro compito le punte di diamante della rosa: Darijo Srna darà tanta esperienza, mentre Leonardo Pavoletti risulterà ancora decisivo. Il primo puntellerà la difesa, mentre il centrocampo è stato ulteriormente rinforzato da Castro e Bradaric, nonostante la naturale sofferenza iniziale per l’assenza di Joao Pedro. L’attacco è rimasto uguale, ma di certo saprà muoversi meglio con gli schemi di Maran e con un Pavoletti che viene una stagione da 11 gol.

PANCHINA NUOVA, OBIETTIVI VECCHI. Il tecnico trentino è un allenatore concreto, che sa come dare riferimenti certi alle proprie squadre. La salvezza tranquilla è il solito obiettivo, ma la speranza e la volontà dicono di evitare i tentennamenti della scorsa stagione: con la paura si gioca male.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News