cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport: Cagliari migliorato, si punta su Srna, Pavoletti e i giovani

Nella consueta analisi di fine precampionato, il Corriere dello Sport giudica la Serie A: Cagliari cresciuto, ecco cosa ha aggiunto secondo il quotidiano.

DUE CERTEZZE. I pilastri del nuovo Cagliari che viene per la stagione 2018-2019 non sono i grandi nomi acquistati, bensì quelli non venduti. Filippo Romagna e Nicolò Barella sono le fondamenta su cui Maran potrà edificare il nuovo Cagliari, rendendolo più sicuro della scorsa stagione.

PUNTE DI DIAMANTE. Ad affiancarli nel loro compito le punte di diamante della rosa: Darijo Srna darà tanta esperienza, mentre Leonardo Pavoletti risulterà ancora decisivo. Il primo puntellerà la difesa, mentre il centrocampo è stato ulteriormente rinforzato da Castro e Bradaric, nonostante la naturale sofferenza iniziale per l’assenza di Joao Pedro. L’attacco è rimasto uguale, ma di certo saprà muoversi meglio con gli schemi di Maran e con un Pavoletti che viene una stagione da 11 gol.

PANCHINA NUOVA, OBIETTIVI VECCHI. Il tecnico trentino è un allenatore concreto, che sa come dare riferimenti certi alle proprie squadre. La salvezza tranquilla è il solito obiettivo, ma la speranza e la volontà dicono di evitare i tentennamenti della scorsa stagione: con la paura si gioca male.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu