cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia. L.R.Vicenza battuto 8-7 ai rigori: Il Palermo trova il Cagliari

Come un anno fa sarà ancora tra i rossoblù e i rosanero la sfida nel terzo turno preliminare. Contro i veneti decisive le due parate di Brignoli

Palermo al terzo turno preliminare di Coppa Italia. Domenica alla Sardegna Arena i ragazzi di Tedino, che hanno piegato il Vicenza solo ai rigori (dopo il 2-2 ai supplementari) affronteranno il Cagliari, come accadde dodici mesi fa allo stadio di Torino. I rosanero pressano fin dall’avvio ma nei primi 20’ il portiere dei veneti Grandi non è mai impegnato. Prima chance al 23’ a favore degli ospiti, con Brignoli costretto ad intervenire su Maistrello, mentre 2’ dopo dall’altra parte Trajkovski ci prova al volo e sfiora il gol.

Al 33’ Vicenza pericoloso ancora con Maistrello, il quale aggancia la sfera sull’allontanamento di Murawski, e manda di poco fuori, facendo tirare un sospiro di sollievo al Palermo, che risponde un minuto dopo con il colpo di testa di Trajkovski, Grandi è strepitoso, mettendo in corner il pallone con un grande intervento.

GOL ANNULLATO. Pressa la compagine di Tedino, che al 37’ fa partire un destro che termina d’un soffio alla destra del portiere ospite. Minuto 39’. L’arbitro Foumeau (Roma1) annulla una rete ai padroni di casa realizzato da Trajkovski, che però era in posizione di fuorigioco. In chiusura di tempo (44’) l’ex Arzachena Curcio, in gol domenica scorsa contro il Chieri, va ad un passo dal gol: fondamentale la deviazione in angolo della difesa palermitana che evita la rete.

Al 12’ della ripresa Trajkovski cade in area veneta, ma il direttore di gara lo invita a rialzarsi e giocare, mentre un minuto dopo Giacomelli va ad un passo dallo 0-1, mandando il pallone d’un soffio fuori, su imbeccata di Curcio. La gara sale d’intensità e al 15’ Nestorovski si vede salvare la conclusione indirizzata in rete dal provvidenziale l’intervento di Pasini.

IL PALERMO ALZA L’INTENSITA’. La squadra di Tedino, che inserisce l’ex Atalanta Haas al posto di Jajalo, cerca il gol che regala il terzo turno contro il Cagliari. Al 21’, nel giro di pochi istanti ci prova un ispirato Trajkovski, che si fa ribattere la conclusione in angolo. Sulla sua battuta Rajkovic manda il pallone sul colpo di testa, di poco sopra la traversa.

Altra chance non sfruttata (14’) da Trajkoski: stavolta il numero 7 del Palermo sfiora l’incrocio del pali su punizione concessa per fallo di Bizzotto su capitan Nestorvski.  Le due squadre cercano il colpo a sorpresa ma per circa 20’ non affondano più di tanto.

Bisogna aspettare infatti il 36’ per vedere un’azione in area avversaria: la effettua la compagine rosanero  con l’assist di Haas per Nestorovski, la cui conclusione trova la decisiva deviazione di Grandi, il quale si supera al 40’ proprio sulla botta di prima intenzione di  Haas, salvando la rete.

BOTTA E RIPOSTA NEL FINALE DI TEMPO. Assedio siciliano nel finale e estremo difensore dei vicentini ancora fondamentale al 45’. Infatti devia ancora in corner una conclusione di Nestorovski. Al 46’ ospiti in vantaggio su rigore concesso per fallo di di Haas che atterra Zarpellon in area di rigore al termine di un contropiede fulmineo: dal dischetto insacca Giacomelli. La riposta del Palermo è veemente e porta al pareggio al 49’ nell’ultimo minuto di recupero: angolo di Trajkovski per la testa di Rajovic che batte un Grandi perfetto per tutta la gara.

Il botta e risposta in pieno recupero porta le due squadre a giocarsi la qualificazione nell’extra-time. Al 4’ Brignoli devia il pallone in angolo su tiro di Zonta in posizione defilata.

VICENZA ANCORA IN RETE. Al minuto 11’ LR Vicenza ancora in rete. Azione che nasce dal suggerimento di Giacomelli per Tronco, il calcia a giro e batte Brignoli. Tedino corre ai ripari inserendo subito Embalo al posto di Fiordilino. Trovato il nuovo vantaggio l’undici di Colella abbassa i ritmi, concedendo poco agli avversari, che ora devono segnare due gol per evitare i rigori e qualificarsi.

PAREGGIO ROSANERO. A 6’dalla fine Rajkovic ci prova, la difesa biancorossa allontana. E’ il preludio al 2-2 siciliano: imbeccata di Embalo per Rajkovic, il quale di testa batte ancora Grandi. Trovata la seconda rete la squadra di casa cerca il colpaccio, ma il risultato non cambia. PalermoL.R. Vicenza si deciderà con i calci dagli undici metri.

RIGORI. Inizia la squadra veneta con Giacomelli: Brignoli spiazzato. Nessun problema neanche per Trajkoski, mentre Gashi si fa neutralizzare la battuta dal portiere avversario. Embalo non sbaglia e fa lo stesso. Realizzano anche Bonetto, Rajkovic, Salvi, Grandi (che batte il proprio collega) mentre dopo la rete di Fiore, Stevanin fallisce l’occasione, facendosi parare il tiro da Brignoli. In gol Bellusci, che regala la qualificazione al Palermo, con l’8-7 finale. Domenica alla Sardegna Arena la sfida al Cagliari nel terzo turno preliminare di Coppa Italia.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu