Poco più di venti giorni ed il campionato prenderà il via con la trasferta di Empoli. La rosa rossoblù è ancora incompleta ed urge chiudere le trattative in tempi brevi
Un centrocampista, o anche due, ed un difensore: questi sono gli elementi che il Cagliari deve necessariamente integrare nella rosa.
I profili di Filip Bradarić e Lorenzo Tonelli sembrano soddisfare le necessità tattiche di Rolando Maran, ma nonostante il gradimento di entrambi i giocatori la chiusura degli affari sembrano (condizionale obbligatorio) trovare qualche difficoltà.
Per il centrocampista croato il Rijeka nicchia a causa dell’offerta del Bordeaux, di ben 2 milioni superiore a quella del Cagliari.
Per il difensore partenopeo, invece, c’è l’ostacolo della formula di trasferimento, con il Napoli che vorrebbe un riscatto obbligatorio di circa 7,5 milioni di euro dopo un anno di prestito oneroso.
Difficoltà non insormontabili, ma è pur vero che la necessità di integrare questi elementi nel credo tattico di Maran il prima possibile è alta.
Sarà poi importante dedicarsi alle cessioni di elementi “ridondanti”: i principali indiziati sono Andreolli, Capuano, Cigarini, Sau, a cui potrebbe aggiungersi uno tra Dessena e Deiola.
Tutto ciò senza escludere la partenza dello stesso Barella.
Domani la squadra si ritroverà ad Assemini per riprendere la preparazione, dopo di che si inizierà a fare sul serio con 3 amichevoli di lusso contro Fenerbahçe, Trabzonspor ed Atlético de Madrid, nonché l’esordio in Coppa Italia fissato per il 12 agosto.
Insomma, il tempo stringe e la società rossoblù deve affrettarsi a completare le caselle mancanti onde evitare di trovarsi immischiato nella frenesia degli ultimi deliranti giorni di mercato.