Resta in contatto

News

Simeone nella top 11 mondiale degli allenatori

L’argentino, che affronterà il Cagliari in amichevole con il suo Atlético Madrid, tra i candidati al premio Fifa per il miglior tecnico 2017-18

OLIMPO. Diego Pablo Simeone, 48enne argentino di Buenos Aires, è stato uno dei calciatori più importanti del suo Paese negli anni ’90. L’ex centrocampista di Inter e Lazio siede sulla panchina dell’Atlético Madrid dal 2011, club che ha guidato a tutti i successi della sua storia recente. I risultati ottenuti dai biancorossi negli ultimi due anni, sempre ai vertici del calcio spagnolo e continentale, fanno sì che Simeone goda di grande considerazione internazionale.

TOP TEN. Il tecnico sudamericano, che nella stagione appena trascorsa ha vinto l’Europa League e ha conquistato il secondo posto in campionato, è stato inserito tra gli 11 candidati al premio Best Fifa Football Coach 2018 (già Fifa World Coach of the Year) insieme a Cherchesov (ct Russia), Dalic (ct Croazia), Martinez (ct Belgio), Allegri (Juventus), Deschamps (ct Francia), Klopp (Liverpool), Valverde (Barcellona), Guardiola (Manchester City), Southgate (ct Inghilterra) e Zidane (ex Real Madrid). Simeone si classificò terzo all’edizione 2014.

 

 

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Ha perso credibilità completamente, in una piazza oramai delusa e amareggiata"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News