Resta in contatto

News

Vizio di forma nel processo al Chievo: i veneti resteranno in A?

A poche ore della sentenza i rumors che arrivano dalla Figc parlano di improcedibilità a carico del club di Campedelli accusato di plusvalenze fittizie

Ci si avvicina sempre più alla sentenza a carico del Chievo Verona. Il club del presidente Campedelli è accusato di “violazione dell’obbligo di osservanza delle norme federali nonché dei doveri di lealtà, correttezza e probità di cui all’articolo 1 bis, comma 1 e dell’articolo 8 commi 1, 2 e 4 del Codice di giustizia sportiva, anche in relazione all’articolo 19 dello statuto federale”, oltre ad aver Inoltre, di aver contabilizzato nei bilanci dal 2014 al 2017 e nelle situazioni semestrali al 31 dicembre degli stessi anni delle plusvalenze fittizie per oltre 25 milioni di euro ed immobilizzazioni immateriali di “valore superiore al massimo consentito dalle norme che regolano i bilanci delle società di capitali” (23.850.000 euro).

IMPROCEDIBLITA’. La Procura della Figc aveva chiesto una penalizzazione di 15 punti, che avrebbe portato il club del presidente Campedelli (per lui chiesti 3 anni di stop) alla retrocessione in Serie B, con conseguente ripescaggio del Crotone retrocesso dalla Serie A al campionato cadetto da terzultimo. Gli avvocati del Chievo (oltre ai colleghi che difendono il presidente)  hanno contestato duramente la linea della Procura, opponendo una perizia fiscale e chiedendo l’’improcedibilità. Ovviamente se il TFN la concedesse, bisognerebbe effettuare un altro procedimento, con tempi di fatto lunghi.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News