Resta in contatto

News

Novità alla Sardegna Arena! Ecco i formaggini e l’aumento di capienza

Novità in vista alla Sardegna Arena, dove l’aggiunta dei “formaggini” unirebbe le Curve e la Main Stand, aumentando la capienza e migliorando esteticamente lo stadio del Cagliari.

UN ANNO FA. Uno stadio costruito in soli tre mesi, un’impresa architettonica che è riuscita al Cagliari solo un anno fa. E che ha garantito ai rossoblù uno stadio da 16.233 spettatori per quasi tutta la scorsa stagione. Ora, un anno dopo, arrivano le prime integrazioni e migliorie a un progetto di per sé già eccellente, quanto meno per i tempi di realizzazione, ma che, in attesa di novità sul nuovo stadio (si attende ancora l’accordo definitivo con lo studio di progettisti Sportium) deve essere reso più capiente e più elegante in vista della prossima stagione.

ARRIVANO I FORMAGGINI. Ecco perché la prima modifica saranno proprio i “formaggini“, vale a dire l’unione delle Curve alla Tribuna (o Main Stand) tramite spicchi angolari di tribuna. Una novità di cui già si vociferava da tempo in casa Cagliari e che dovrebbe essere messa a punta entro l’inizio della prossima stagione.

CAPIENZA ED ELEGANZA. I due formaggini (che uniranno la Nord alla Main Stand e la Sud alla Main Stand, così come avviene tra le Curve e i distinti) permetteranno un aumento di capienza (si raggiungeranno i diciottomila posti?) ma renderà anche più uniforme ed esteticamente elegante l’impianto. Lo stadio verrà infatti chiuso completamente rispetto all’esterno.

23 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Bisognerebbe azzerate tutta la dirigenza, e con un bravo direttore sportivo scegliere un allenatore giovane, che faccia piazza pulita dei vecchi e..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News