cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Novità alla Sardegna Arena! Ecco i formaggini e l’aumento di capienza

Novità in vista alla Sardegna Arena, dove l’aggiunta dei “formaggini” unirebbe le Curve e la Main Stand, aumentando la capienza e migliorando esteticamente lo stadio del Cagliari.

UN ANNO FA. Uno stadio costruito in soli tre mesi, un’impresa architettonica che è riuscita al Cagliari solo un anno fa. E che ha garantito ai rossoblù uno stadio da 16.233 spettatori per quasi tutta la scorsa stagione. Ora, un anno dopo, arrivano le prime integrazioni e migliorie a un progetto di per sé già eccellente, quanto meno per i tempi di realizzazione, ma che, in attesa di novità sul nuovo stadio (si attende ancora l’accordo definitivo con lo studio di progettisti Sportium) deve essere reso più capiente e più elegante in vista della prossima stagione.

ARRIVANO I FORMAGGINI. Ecco perché la prima modifica saranno proprio i “formaggini“, vale a dire l’unione delle Curve alla Tribuna (o Main Stand) tramite spicchi angolari di tribuna. Una novità di cui già si vociferava da tempo in casa Cagliari e che dovrebbe essere messa a punta entro l’inizio della prossima stagione.

CAPIENZA ED ELEGANZA. I due formaggini (che uniranno la Nord alla Main Stand e la Sud alla Main Stand, così come avviene tra le Curve e i distinti) permetteranno un aumento di capienza (si raggiungeranno i diciottomila posti?) ma renderà anche più uniforme ed esteticamente elegante l’impianto. Lo stadio verrà infatti chiuso completamente rispetto all’esterno.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu