cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presidente FIFA Infantino: “Grande mondiale. Qatar? forse 48 squadre”

Confermato il campionato iridato a ridosso del Natale dal 21 novembre al 18 dicembre 2022: “Con più squadre si risolverebbero tante tensioni”

A due giorni dalla finale tra Francia e Croazia, in programma domenica alle 17 a Mosca, che decreterà la nazionale che difenderà il titolo al mondiale in Qatar nel 2022, il presidente della FIFA Gianni infantino ha tenuto una conferenza stampa di rilievo in vista del futuro del mondiale (dal fatto che si gioco vicino al Natale all’allargamento delle squadre dal possibile allargamento delle squadre da 32 a 48 senza aspettare il 2026), elogiando questo in conclusione in terra di Russia.

LE PAROLE DI INFANTINO. ” Grazie Russia, grazie Putin. È stato il miglior mondiale di sempre. La percezione della Russia è cambiata. Migliaia di persone hanno visitato il Paese durante il Mondiale e hanno scoperto un bel Paese, un Paese ospitale, ricco di storia e cultura. Non solo a Mosca ma in tutte le città ospitanti, i visitatori hanno goduto del calore e dell’ospitalità del popolo russo. Per questo, molti preconcetti riguardo al Paese sono stati smentiti. La Russia è cambiata, è diventata una Paese calcistico, un Paese dove il calcio non è solo il Mondiale, ma è entrato a far parte del DNA”.

” In Qatar si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Abbiamo accordi e un contratto con il Qatar, ma è molto presto per sapere se saranno 32 squadre o di più. Al momento, tutto è possibile. Con 48 squadre si risolverebbero molte tensioni ‘regionali’, non voglio chiudere la porta a questa opportunità”

” La VAR ha funzionato. I risultati sono estremamente chiari e positivi. Fino ad ora nel torneo la VAR è stata utilizzata più di 440 volte per un totale di 19 revisioni. Sedici decisioni sbagliate sono state corrette. La parola progresso significa migliorare le cose rispetto al passato. E la VAR è meglio rispetto al passato, è progresso”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Deschamps a distanza di vent’anni conquista il trofeo battendo una grande Croazia....

Non tragga in inganno il punteggio. Transalpini favoriti da un autogol e da un rigore....

Un gol per tempo per la nazionale di Martinez realizzati da Meunier e Hazard che...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu