cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, Sky e Mediaset stringono i tempi per accordo con Perform

Tra poco più di un mese via al campionato. La tv satellitare pronta ad accogliere sui decoder SkyQ la APP del provider inglese

I vertici di Sky Italia e quelli di Perform stanno per trovare un accordo sui diritti tv globali da trasmettere all’abbonato in particolare della tv satellitare, che spera di non avere due tessere per seguire la propria squadra.

LA SITUAZIONE ATTUALE. Sia il gruppo satellitare che il gruppo inglese specializzato nei servizi streaming web, hanno acquistato poco più di un mese fa dalla Lega Calcio i diritti per le trasmissioni di tutte le gare del massimo campionato. Ma l’impossibilità di assicurarsi un’esclusiva ha portato le due aziende ad un confronto che porti un accordo, consentito dalla stessa Lega. Al momento Sky ha i diritti certificati di 266 gare della Serie A, Perform le restanti 114, mentre Mediaset con Premium è fuori dai giochi.

COSA PUO’ ACCADERE. Il Gruppo Berlusconi (forte del successo dei mondiali di Russia trasmessi in chiaro) non vuole restare senza campionato, ora più che mai con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Difficile un’intesa con Perform (se non attraverso la piattaforma Infinity) più plausibile quella con Sky. Oltre al discorso pallone, tra le due aziende c’è ben altro. Infatti, dopo il recente accordo sui canali Cinema di Premium su Sky, a breve dovrebbero tornare in chiaro sul satellite e quindi questo potrebbe favorire un accordo, tanto più che alcuni canali della rete satellitare sono da approdati da qualche mese sul digitale terrestre.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro...
Importante riunione fissata in Lega Serie A questa mattina: le società discuteranno sulle offerte dei...
Tutti gli accordi che saranno formalizzati nelle prossime settimane, con possibilità di durate variabili nei...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu