cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale: Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra semifinali equilibrate

A San Pietroburgo domani sera sfida spettacolo tra Mbappè e Lukaku. Mercoledì a Mosca, Modric e Kane vogliono trascinare le loro squadre in finale

Il mondiale di Russia 2018 va verso l’epilogo. Domenica attorno alle ore 19 italiane (supplementari e rigori permettendo) sapremo quale nazionale subentrerà alla Germania, che vinse in Brasile quattro anni fa, ma in questa edizione è stata eliminata al primo turno della fase a gironi da Messico e Svezia, che la hanno preceduta in classifica.

SOLO SQUADRE EUROPEE. Con l’uscita di scena ai quarti dell’Uruguay dell’ex tecnico del Cagliari Oscar Tabarez e del Brasile, nessuna squadra di altro continente se non europeo è presente per giocarsi il campionato iridato. Africa (Nigeria, Senegal, Marocco, Tunisia, Egitto, Senegal) e Oceania (Australia) fuori nella fase a gironi, Asia out con il Giappone agli ottavi, America ai quarti con le già citate Uruguay e Brasile.

Francia, Belgio, Croazia o Inghilterra: da una di queste quattro nazionali uscirà la vincitrice che difenderà il titolo tra quattro anni in Qatar. I transalpini di Deschamps puntano a sollevare il trofeo, esattamente come 20 anni fa, quando sconfisse in finale il Brasile di un Ronaldo (il fenomeno…) non in perfette condizioni fisiche. Le possibilità ci sono tutte, con giocatori come Griezmann e Mbappè. Il Belgio, sua avversaria (domani alle 20 a San Pietroburgo) non è da meno. Lukaku, Mertens e De Bruyne sono maturi per far entrare e nella storia una nazione e non solo una nazionale.

Anche le altre due semifinaliste Croazia e Inghilterra se la giocano alla grande. Dalic sta portando un gruppo a grandi livelli, superando addirittura la ex Jugoslavia. Rebic, ma soprattutto Modric, stanno disputando un mondiale eccellente, confermando che l’outsider di lusso può arrivare fino alla fine. Obiettivo dei ragazzi di Southgate, mai davvero vicinissimi a tramutare un sogno in realtà come accadde in casa nel 1966, quando si impose 4-2 sulla allora Germania Ovest. Inghilterra che cerca il bis: trionfo nel mondiale e Kane capocannoniere del torneo.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Dalic estromette ai supplementari l’Inghilterra di Southgate, conquistando la gara che vale...

Allo Zenit Arena San Pietroburgo la formazione di Deschamps batte di misura quella di Martinez...

La vittoria dell’Uruguay sul Portogallo ha fatto gioire un popolo intero, la cui storia si...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu