Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dessena: “Io in bilico? Continuo a lavorare per dimostrare il mio valore”

Il capitano del Cagliari Daniele Dessena, al termine della prima amichevole stagionale ad Aritzo, si sofferma sull’inizio del ritiro, sul test e in particolare sul proprio futuro.

Al termine del match amichevole di Aritzo tra Cagliari e Rapp. Barbagia, il primo della stagione per i rossoblù, ha parlato alla stampa Daniele Dessena. Ecco le dichiarazioni raccolte da CalcioCasteddu.it.

PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE.È stato un test che serviva in primis per allenarsi. Il mister ci ha già dato un paio di concetti da mettere sul campo. Oggi abbiamo provato ad applicarli, qualcosa ci è venuto bene, qualcosa meno. Lo scopo principale di oggi e di questi giorni era ritrovarci e divertirci, ma anche fare un buon allenamento. E oggi è andata molto molto bene. Migliore in campo? Questo non lo so. Do sempre il massimo per prepararmi bene in vista della prossima stagione. La voglia e lo spirito sono gli stessi di sempre

FUTURO: CESSIONE IN VISTA? “Io in bilico? Non sta a me dirlo. Nel calcio non c’è nulla di certo. Ogni giorno cerco di dimostrare qualcosa a me stesso e all’allenatore. Come ho sempre fatto nel corso di questi anni. Ma lavorare non mi fa paura perché l’ho sempre fatto“.

FINALE DI STAGIONE. “Dalla scorsa stagione abbiamo imparato che siamo una squadra di uomini. Per la situazione nella quale ci eravamo messi forse ci credevano in pochi. Abbiamo sbagliato ma ci abbiamo sempre creduto. Alla fine credo siano usciti gli uomini veri“.

NUOVA STAGIONE.Il nuovo allenatore punta su tutti noi. Vuole fare un buon campionato. Poi per lui parla la sua carriera e le squadre che ha allenato. Qualcosa di diverso rispetto alla scorsa stagione? C’è grande voglia. Poi, dal punto di vista tattico, questa è una squadra che ha spesso giocato con questo modulo. Dovremo mettere in pratica i concetti del mister“.

PRIMI GIORNI DI RITIRO. “Aritzo per noi è speciale, come ho detto anche l’altro giorno in piazza. C’è grande calore della gente, ad Aritzo si sta bene. Poi ci porta anche fortuna, dopo una promozione e due salvezze… (ride, ndr)”

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News