cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dessena: “Io in bilico? Continuo a lavorare per dimostrare il mio valore”

Il capitano del Cagliari Daniele Dessena, al termine della prima amichevole stagionale ad Aritzo, si sofferma sull’inizio del ritiro, sul test e in particolare sul proprio futuro.

Al termine del match amichevole di Aritzo tra Cagliari e Rapp. Barbagia, il primo della stagione per i rossoblù, ha parlato alla stampa Daniele Dessena. Ecco le dichiarazioni raccolte da CalcioCasteddu.it.

PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE.È stato un test che serviva in primis per allenarsi. Il mister ci ha già dato un paio di concetti da mettere sul campo. Oggi abbiamo provato ad applicarli, qualcosa ci è venuto bene, qualcosa meno. Lo scopo principale di oggi e di questi giorni era ritrovarci e divertirci, ma anche fare un buon allenamento. E oggi è andata molto molto bene. Migliore in campo? Questo non lo so. Do sempre il massimo per prepararmi bene in vista della prossima stagione. La voglia e lo spirito sono gli stessi di sempre

FUTURO: CESSIONE IN VISTA? “Io in bilico? Non sta a me dirlo. Nel calcio non c’è nulla di certo. Ogni giorno cerco di dimostrare qualcosa a me stesso e all’allenatore. Come ho sempre fatto nel corso di questi anni. Ma lavorare non mi fa paura perché l’ho sempre fatto“.

FINALE DI STAGIONE. “Dalla scorsa stagione abbiamo imparato che siamo una squadra di uomini. Per la situazione nella quale ci eravamo messi forse ci credevano in pochi. Abbiamo sbagliato ma ci abbiamo sempre creduto. Alla fine credo siano usciti gli uomini veri“.

NUOVA STAGIONE.Il nuovo allenatore punta su tutti noi. Vuole fare un buon campionato. Poi per lui parla la sua carriera e le squadre che ha allenato. Qualcosa di diverso rispetto alla scorsa stagione? C’è grande voglia. Poi, dal punto di vista tattico, questa è una squadra che ha spesso giocato con questo modulo. Dovremo mettere in pratica i concetti del mister“.

PRIMI GIORNI DI RITIRO. “Aritzo per noi è speciale, come ho detto anche l’altro giorno in piazza. C’è grande calore della gente, ad Aritzo si sta bene. Poi ci porta anche fortuna, dopo una promozione e due salvezze… (ride, ndr)”

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime dal quartier generale del Cagliari direttamente dal roport ufficiale del club:...
In contemporanea al match della Unipol Domus si giocherà Sassuolo-Udinese, l’altro scontro diretto previsto per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu