cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale, l’Uruguay di Tabarez punta la Francia: obiettivo semifinale

La sfida di domani alle 16 tra i sudamericani, privi dell’infortunato Cavani, e i transalpini di Mbappè. Alle 20 Belgio-Brasile

A Russia 2018 le contendenti al titolo mondiale sono rimaste in otto. Non ci sono tre delle big attese, come Germania campione del mondo (addirittura fuori nella prima fase a gironi, che aveva velleità di fare il bis dopo Brasile 2014), l’Argentina di Messi, il Portogallo di Cristiano Ronaldo in orbita Juventus dopo il suo quasi divorzio con il Real Madrid, e la Spagna di Iniesta, estromesse rispettivamente da Francia, Uruguay Russia padrona di casa.

I QUARTI DI FINALE. Sia la squadra di Deschamps che quella dell’ex tecnico del Cagliari Tabarez, apriranno il quadro delle partite che valgono un posto in semifinale domani alle 16 a Novgorod. Un confronto atteso che si presenta abbastanza equilibrato tra i transalpini che puntano sulla nuova stella Mbappè,  e i sudamericani che non avranno Cavani per infortunio, ma che punteranno su Suarez per arrivare alla semifinale raggiunta a Sudafrica 2010 dopo ben 40 anni. Anche in quell’occasione la celeste era guidata da Oscar Tabarez. L’ex tecnico del Cagliari è in sella dal 2006, quando prese il posto di Jorge Fossati.

La Francia, campione del mondo 20 anni fa in casa, vuole centrare la semifinale per dimenticare gli ultimi anni non proprio prolifici, anche se a Brasile 2014 era arrivata ai quarti battuta dalla Germania. I transalpini, vinto il proprio gruppo, hanno dimostrato grande competitività  estromettendo sabato scorso nel primo degli ottavi, l’Argentina di per 4-3. Domani, se si vuole arrivare tra le prime quattro, occorrerà dare ancora il massimo.

LE ALTRE GARE. Anche il secondo quarto di finale, in programma sempre domani (ma alle 20) a Kazan tra Belgio e Brasile, è intrigante almeno sulla carta. Scritto che, ovviamente ogni gara è diversa, la nazionale guidata da Tite è leggermente favorita, non solo perché il tecnico e i compagni possono contare su Neymar (talento che ama le sceneggiate) ma anche perché il gruppo appare superiore alla squadra di Martinez, che punta sulla qualità indiscussa di De Bruyne e Lukaku.

Certamente più indirizzate le due sfide che si disputeranno sabato: SveziaInghilterra alle 16 a Samara, RussiaCroazia a Sochi alla 20. La compagine di Southgate ha dimostrato di avere qualità ma anche solidità nell’ottavo contro la Colombia, oltre che la punta di diamante Kane. Contro la squadra scandinava dovrà probabilmente avere tanta pazienza, discorso analogo che deve fare l’undici slavo che affronteranno i padroni di casa della Russia, giustiziera della Spagna.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Deschamps a distanza di vent’anni conquista il trofeo battendo una grande Croazia....

Non tragga in inganno il punteggio. Transalpini favoriti da un autogol e da un rigore....

Un gol per tempo per la nazionale di Martinez realizzati da Meunier e Hazard che...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu