cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo Srna e Castro, ora le operazioni in uscita

La Nuova Sardegna analizza la situazione del mercato rossoblù a tre giorni dall’inizio del ritiro ad Aritzo. Dopo i primi acquisti, è necessario lavorare anche sulle cessioni

NON SOLO INNESTI. Nell’ultima settimana il Cagliari si è assicurato le prestazioni dei nuovi innesti Darijo Srna e Lucas Castro: acquisizioni di tutto rispetto, considerando che il calciomercato ha appena aperto i battenti. Ma se da una parte sono state concretizzate alcune operazioni in entrata, è necessario per il ds Marcello Carli prendere in mano anche l’argomento cessioni. Sono diversi i giocatori della rosa cagliaritana che potrebbero lasciare la Sardegna, considerando le richieste pervenute al club e situazioni “tecniche” da risolvere.

IN BILICO. Partendo dalla difesa, i nomi in ballo sono quelli di Andreolli, Capuano e Pisacane. L’ex centrale dell’Inter è reduce da un campionato in chiaroscuro, in cui non ha convinto. Il Cagliari lo aveva proposto tra le possibili contropartite nell’affare Castro, tuttavia i clivensi avrebbero declinato l’offerta: Andreolli ha inoltre un ingaggio molto corposo, non sarà facile concretizzare un’eventuale cessione. Gli altri due centrali Capuano e Pisacane hanno delle richieste sia dalla massima serie che dalla cadetteria, infine non bisogna dimenticare che Ceppitelli è in scadenza di contratto e attende di discutere il rinnovo con la società.

IN PARTENZA. Sembrano ormai decise le partenze di Daniele Dessena e Marco Sau. Il capitano, non più una figura di primo piano per l’undici titolare, ha richieste dalla Serie B. La punta nuorese dovrebbe invece accasarsi in una compagine di A, però il suo futuro è tutto da decifrare. Così come quello di Niccolò Giannetti, altro attaccante destinato – e non da ora – a lasciare Cagliari, e Luca Cigarini. Il regista potrebbe riavvicinarsi a casa, con il Parma neopromosso alla finestra. Insomma… l’obiettivo in questo momento è rimodellare l’organico.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu