Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Il centrocampo è un cantiere: i dubbi Barella e Cigarini, il nodo regista e il futuro di Ionita

Ancora da comporre il puzzle del centrocampo rossoblù: quattro nomi in uscita, altrettanti in entrata. E il nodo regista ancora da sciogliere…

CANTIERE CENTROCAMPO. Il calciomercato del Cagliari è partito con tanti nomi, un grande colpo (Srna) e troppi obiettivi sfumati. L’ultimo è Lucas Castro per il quale il Chievo non ha più fornito risposta, interrompendo di fatto la trattativa. Ma Rolando Maran proprio a centrocampo avrebbe bisogno di rinforzi. Il ds Carli sta provando a trovare alternative al centrocampista argentino scudiero di Maran: l’accelerata per Grassi (Napoli, ultima stagione alla Spal) o il tentativo per Rizzo (Bologna) sono da interpretare in questo senso.

IN USCITA. Prima però, come analizza La Nuova Sardegna, ci sarebbe da pensare alle eventuali uscite. In primis la situazione di Cigarini, con un finale di stagione complicato, tra infortuni e squalifiche. Il Parma vorrebbe riportarlo in Emilia, ma non ci sono stati mai passi avanti oltre a un semplice interesse. Sembra però che qualcosa si sia rotto: Ciga vorrebbe rimanere ma l’idea di cambiare aria non è così remota. Da capire anche la situazione Barella, che dovrebbe rimanere per un’altra stagione in Sardegna. Ma Inter, Juve, Roma e – all’estero – Siviglia, United, Liverpool e Chelsea non sembrano mollare la presa. Capitan Dessena dovrebbe partire (Perugia?) e pure tutto da vedere ciò che riserverà il futuro di Ionita. Prima inserito senza troppe remore nell’operazione Castro. Poi rimasto a Cagliari dopo il nulla di fatto.

CHI ARRIVA? In entrata la necessità è quella di un pensatore di esperienza, fisicità e carattere. E specie se partisse Cigarini, il nodo regista diventerebbe cruciale, con Locatelli e Valdifiori primi obiettivi dopo che Sandro è sfumato. Mentre Colombatto è il giovane di talento che, qualora non arrivassero offerte importanti, sarebbe il rincalzo di lusso in cabina di regia. L’argentino, di rientro dai prestiti a Trapani e Perugia, potrebbe finalmente trovare spazio in rossoblù. Anche se il mercato è tutto da vivere. E la soluzione del regista, con l’alternanza drammatica nella passata stagione tra Cigarini, Cossu, Padoin e Barella ancora negli occhi di tutti gli addetti ai lavori, è da risolvere quanto prima.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "da cagliaritano, mai fare i boriosi, seguiamo i nostri ragazzi e facciamo fuoco e inferno. Ma rispetto per tutti"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato