Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie A tra Sky e Perform ma c’è anche Premium…

Il gruppo della tv satellitare a lavoro per un accordo con la società che ha acquistato il pacchetto web. Mediaset cerca intese per il digitate terrestre

In ogni giornata del campionato di Serie A, 7 partite andranno in onda in esclusiva su Sky e 3 su Dazn, la ‘Netflix dello sport’ di Perform. Così ieri, come ricorda l’Ansa, ieri sera è stato venduto il campionato (973.3 milioni di euro più bonus), ma il panorama può cambiare nel giro di qualche settimana.

TRATTATIVA SUBITO APERTA. Dopo i lunghi negoziati fra Lega Calcio e operatoria adesso le trattative sono fra chi ha comprato i diritti tv e chi vuole ricomprarne almeno una fetta, attraverso accordi di ritrasmissione. Infatti il pacchetto della società inglese Perform fa gola a molti. Ovviamente in primis a Sky, che al momento ha 266 esclusive (16 big match su 20) e nei prossimi giorni svelerà la politica commerciale, con un’offerta sul satellite ma anche su digitale terrestre e via fibra. Inoltre, ottenesse anche le 114 gare di Perform, trasmetterebbe l’intero campionato, come fatto negli ultimi anni. In quel caso l’abbonato Sky potrebbe dover integrare con un pacchetto cosiddetto ‘add-on’. Altrimenti, per assistere a tutte le 380 partire sul divano, dovrà sottoscrivere un secondo abbonamento, in questo caso a Perform.

Come già scritto in precedenza, appena assegnati i diritti tv, sono iniziate le trattative, con tutti gli operatori, televisivi e telefonici. Ancora non c’è un accordo con la pay tv di Murdoch e non è escluso che Perform scelga un’altra strategia.

PREMIUM. Per ora il Biscione, che in questi giorni sta trasmettendo in esclusiva in chiaro il mondiale di Russia, non ha la Serie A da mandare in onda. Per la verità l’accordo sottoscritto con Sky recentemente, ha portato da un settimana la visione di alcuni canali della tv satellitare.

In particolare, oltre SkyTg24, anche Sky Sport 1, che trasmetterà vari anticipi e posticipi. Possibile un accordo per altre partite con il gruppo Murdoch, ma anche il tentativo di accordo con Perform. Situazione ovviamente in evoluzione.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Barese attento ai wuster tirolesi perche' volano nel di dietro come missili perforanti anti orecchiette che e' una bellezza."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ne è passata di acqua sotto i ponti.... ..."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News