cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Play-off Serie B. il Frosinone impatta 1-1 col Cittadella e va in finale

Allo Stirpe ancora un pareggio tra i laziali e i veneti come all’andata al Tombolato, ma qualificazione per affrontare il Palermo in una doppia sfida che vale la massima serie

Il Gol di Gori regala l’atto finale al Frosinone. Il pareggio con il Cittadella, 1-1 come all’andata in Veneto, consente l’accesso al match contro il Palermo, che ha battuto nella prima semifinale 1-0 l’ottimo Venezia di Inzaghi. 

Padroni di casa sorpresi dall’avvio sprint degli ospiti, che sfiorano il gol con il tiro dalla distanza di Salvi che grazia Vigorito. Botta e risposta tra il 29’ e il 31’: prima Bartolomei innesca Strizzolo, che in spaccata  arriva con un pizzico di ritardo facendo scorrere il pallone sul fondo, quindi dall’altra parte punizione di Ciano, che Alfonso tocca quel minimo per evitare il gol. Il portiere del Cittadella è decisivo al 39’sulla strepitosa  conclusione dalla distanza di Gori, deviando dopo un volo alla sua destra.

GORI SEGNA, KOUAME’ PAREGGIA. In campo si ripresenta un Frosinone carico. Infatti, appena 2’ e arriva l’1-0. Azione che nasce dal cross basso di Soddimo, sfera  proprio a  Gori con un rimpallo: destro leggermente deviato da Lora, che batte Alfonso facendo esplodere il Benito Stirpe. La gara sembra scivolare tranquilla, ma la squadra di Longo (come accaduto nell’ultima giornata della stagione regolare col Foggia) subisce il pareggio degli avversari.

A realizzarlo è il giovane ivoriano Kouamè, osservato in Tribuna dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. Gol che arriva alla mezz’ora esatta dopo una ribattuta di Chiaretti su conclusione di Bartolomei. Sulla sfera Kouamè è lesto e batte Vigorito. Dopo un momento di silenzio riprende l’incessante tifo sugli spalti a favore dei gialloblù, alla ricerca della finale contro il Palermo per l’accesso alla Serie A. Concessi quattro minuti di recupero, nel terzo dei quali Cittadella in dieci: fallo di Varnier (già ammonito) su Citro, con l’arbitro Nasca che lo manda anzitempo negli spogliatoi. Non c’è più tempo: Frosinone in finale con il Palermo, Cittadella a casa tra gli applausi, assolutamente meritati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Stellone approfitta di una sfortunata autorete di Domizi per avere la meglio...

In casa contro Cittadella e Venezia sia gli uomini di Longo che quelli di Stellone...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu