Resta in contatto

Rubriche

Classifiche a confronto: Cagliari chiude a -8 rispetto al 2017

Parallelo tra il campionato appena concluso e quello dello scorso anno. Numeri impietosi in attacco, raddoppiate le sconfitte interne

Differenze notevoli subito in evidenza. Il confronto tra la classifica del campionato appena concluso e quella dello scorso anno non lascia spazio a troppi dubbi: il Cagliari targato prima Rastelli e poi López ha chiuso la stagione con 39 punti, e cioè otto in meno di quello guidato lo scorso anno dal tecnico di Torre del Greco. Un paragone impietoso, messo in evidenza ancora di più andando ad analizzare gli altri dati.

VITTORIE E SCONFITTE. Il Cagliari di quest’anno ha messo insieme 11 vittorie, contro le 14 dello scorso anno. Le sconfitte sono invece state 21, contro le 19 del 2017. Il dato che però rende meglio l’idea del rischio corso dai rossoblù è quello che riguarda le sconfitte interne: ben 10 quest’anno, e cioè il doppio di quelle subite con Rastelli nella passata stagione. Il numero dei pareggi è invece rimasto sostanzialmente immutato: 6 (2018) contro 5 (2017).

RETI FATTE E SUBITE. La carestia in attacco è stata certamente una delle maggiori differenze rispetto allo scorso campionato: 33 le reti realizzate quest’anno, contro le 55 dello scorso campionato. Divario enorme, mitigato solo in parte dalle importanti reti messe a segno da Pavoletti (11). Migliorano, ma solo leggermente, i numeri del reparto difensivo: 61 reti subite contro le 76 del 2017.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche