
I tifosi del Cagliari preparano l’invasione pacifica del Franchi: a Firenze centinaia di supporter rossoblù sugli spalti.
TUTTI A FIRENZE. Invasione rossoblù in Toscana. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbero quasi 500 i biglietti già venduti per il settore ospiti del Franchi. L’affetto dei tifosi del Cagliari non è mai mancato nel corso della stagione e non può cominciare a mancare proprio ora. Per questo tanti rossoblù hanno già acquistato i tagliandi per vedere la partita dal Franchi e incitare i propri beniamini verso un’impresa chiamata salvezza. Anche solo un punto a Firenze sarebbe di importanza indicibile.
DALLA SARDEGNA E DAL CONTINENTE. Già da lunedì mattina è partito il tam tam sui social e in tanti, rinfrancati dalla bella prestazione contro la Roma di Pavoletti e compagni, hanno programmato il viaggio a seguito della squadra. I voli Cagliari-Pisa, Cagliari-Roma e la nave Olbia-Livorno sono stati letteralmente presi d’assalto dal popolo sardo che si prepara per una pacifica invasione in Toscana. Tifosi e giocatori sembrano aver sancito una sorta di patto per la salvezza: tentarci fino all’ultima giornata, senza indugi e senza paura. E non solo dalla Sardegna arriveranno al Franchi i rossoblù, tra le centinaia di ultras e famiglie attesi. Molti saranno anche i membri dei Cagliari club del centro-nord Italia sparsi sugli spalti dello stadio Viola.
TIFOSI PROTAGONISTI. Nessuno, insomma, vuole perdersi la prima delle due finali che il Cagliari ha a disposizione prima di avere il verdetto definitivo sulla stagione. Salvezza o retrocessione? Il Cagliari è pronto per lottare, sia a Firenze che in casa con l’Atalanta, per la quale i biglietti sono in vendita da mercoledì. I tifosi, pure.
