cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv Serie A, in corso importante assemblea di Lega

Ancora sul tavolo la questione di Mediapro e la licenza dei diritti audiovisivi della Serie A. Si parlerà anche di altri temi

Giornata forse decisiva per la questione dei diritti tv della Serie A. È in corso un’importante assemblea di Lega, col presidente del Coni e Commissario di Lega Giovanni Malagò, che ha convocato tutti i componenti per discutere, tra le altre cose, anche del tema relativo alla licenza dei diritti audiovisivi della massima serie, per il triennio 2018/2021, con Mediapro autore di un’offerta importante.

IL LAVORO DI MALAGO’ E MICCHICHE‘. Ovviamente entrambi vogliono evitare rotture: dunque né un terzo bando per Sky, né un canale di MediaPro, bensì una ricomposizione della vicenda nell’ambito dell’attuale iter di vendita. In Serie A gli scenari sono vari: alcuni club non vogliono mollare neanche un centesimo e sono pronti a varare il canale, cosa che vede in posizione contraria gli altri club. Nel frattempo  circola l’ipotesi che Gaetano Miccichè voglia dare 7/14 giorni di tempo a Mediapro per presentare la fideiussione prevista dal bando o la certificazione patrimoniale. Operazione bloccata dagli spagnoli dopo il ricorso di Sky al tribunale di Milano.

Di certo continueranno gli incontri tra il gruppo Murdoch e l’intermediario spagnolo. Per ora la governance è finita in secondo piano per Malagò e Micciché. Nessun passo avanti nelle nomine dei consiglieri, con il doppio delle richieste rispetto ai posti disponibili.

Infine, sempre oggi si aprono anche le buste di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con Mediaset che sfida la Rai e sullo sfondo La7 terzo soggetto interessato.  Si attendono sviluppi nel corso della serata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
Dopo l'anticipo di ieri tra Frosinone e Salernitana, oggi la Serie A prosegue il 34°...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu