cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Seconde squadre? Il discorso è varato e va avanti”

Il presidente del Coni e attuale commissario della Lega Serie A annuncia come una questione di tempo l’avvio delle seconde squadre in Italia

L’INTERVISTA. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato ai microfoni di Sportitalia riguardo ai diritti televisivi e al futuro delle seconde squadre in Italia. L’attuale commissario della Lega Serie A si è detto preoccupato dalla situazione Mediapro, ma ottimista per quanto riguarda l’avvio del progetto sulle seconde squadre.

DIRITTI TV. “Sono preoccupato per il braccio di ferro tra Sky e Mediapro – ha detto Malagò – una certezza è venuta meno è inutile essere ipocriti. La certezza era che ovunque queste partite fossero state trasmesse c’era comunque un soggetto che garantiva il pagamento. Questo elemento non trascurabile al momento è saltato”.

SECONDE SQUADRE. “Quanto ci vorrà? Penso giorni. Lo so perché ho assistito ad un incontro tra le varie componenti in Federazione. Uscirà un provvedimento che le sdoganerà. Non so dire se riusciranno a farlo partire già dal prossimo campionato o al massimo tra un anno. Però oramai il discorso è varato e deve andare avanti. E penso sia una cosa buona per tutti che aiuta molti ragazzi”.

ACCORCIARE IL MERCATO. “Lo dico con onestà: non è una cosa seria che nell’arco di una stagione un calciatore possa essere venduto e nel frattempo abbia giocato una o due partite con una squadra e che la domenica abbia il calendario che la fa rincontrare e poi magari a gennaio viene rivenduto una terza volta. Non è una cosa normale anche perché negli altri campionati questo non succede”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu