cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un po’ di Sardegna nel miracolo della Coppa di Francia

Il Les Herbiers, militante in Terza Divisione, sfiderà il Paris Saint-Germain nella finale del trofeo nazionale transalpino, l’allenatore ha origini sarde

IL MIRACOLO. Come riportato da Gazzetta.it, i francesi del Les Herbiers hanno raggiunto la finale di Coppa di Francia e il prossimo 8 maggio la squadra della piccola cittadina della Loira se la vedrà niente meno che con il Paris Saint-Germain di Neymar e Cavani.

UN PO’ DI SARDEGNA. L’allenatore della rivelazione del torneo è Stephane Masala, tecnico quarantunenne nato a Nantes ma di origini sarde. Suo padre infatti è nativo di Anela, un piccolo paesino di seicento abitanti in provincia di Sassari, noto per le importantissime chiese di Santa Maria di Mesumundu e San Giorgio di Aneleto, due dei monumenti più importanti del Goceano.

MASALA CI CREDE. “Visto che siamo arrivati fin qui in ogni caso saremo noi i favoriti” ha detto il tecnico del Les Herbiers. Gli uomini di Masala hanno conquistato l’accesso alla finale sconfiggendo 2-0 lo Chambly, l’altra squadra rivelazione della Coppa. Il mister è un tifoso juventino e ha confessato di aver tifato Italia nella finale del 2006.

IN PANCHINA PER CASO. A dicembre la società transalpina decise di esonerare il primo allenatore e di promuovere il suo vice Stephane Masala. Inizialmente si pensò a lui come un traghettatore per poche settimane, ma visti i risultati la società decise di confermarlo.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei francesi con padre di Anela analizza la finale giocata dalla sua Les...

Allo Stade de France la squadra del tecnico sardo di Anela che milita in terza divisione...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu