cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi… La nascita di Giulio Zignoli

Ieri l’anniversario di nascita di un altro compianto eroe dello scudetto del Cagliari, anno di grazia 1970. Da Eraldo Mancin a Giulio Zignoli, che tra i due terzini ricoprì in quella stagione il ruolo da titolare

VIVAIO MILANISTA. Nato a Verona il 19 aprile 1946, Zignoli trascorse tutta la parabola giovanile nel vivaio del Milan. Nel 1966, prima di trovare il minimo spazio in prima squadra, la cessione al Taranto e l’inizio della carriera. Un campionato da titolare e poi il trasferimento sempre in Puglia, al Bari. Un’ottima stagione lo segnala al Cagliari, che lo ingaggia nell’estate del 1968. I sardi disputano un campionato di vertice, concludendo al secondo posto dietro la Fiorentina campione d’Italia. Trova poco spazio da riserva di Longoni nella prima annata.

SCUDETTO E ADDIO. Nel 1969-70 viene imposto da Scopigno quale titolare sulla fascia sinistra della difesa rossoblù, lasciando le briciole al collega Mancin. Zignoli vince l’unico scudetto della carriera, poi saluta tutti e se ne va al Milan. In rossonero avrà modo di conquistare due Coppe Italia e una Coppa delle Coppe, difendendo i colori milanisti fino al 1974. Chiude la carriera, relativamente breve, con Varese e Seregno (in mezzo un breve ritorno al Milan). Muore a Verona il 12 settembre 2010.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu