cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impegno ostico, assenze: ma il Cagliari ci prova (con Cossu)

Cossu

Oggi il Cagliari scenderà nuovamente in campo a San Siro, ospite dell’Inter di Luciano Spalletti. L’Unione Sarda traccia il probabile approccio alla gara dei rossoblù, alle prese con alcuni forfait ma sicuramente desiderosi di dare seguito alla vittoria sull’Udinese. Probabile l’utilizzo di Cossu dal primo minuto

ASSENZE. L’allenatore del Cagliari Diego López dovrà fare a meno a Milano innanzitutto dei centrocampisti Luca Cigarini e Nicolò Barella. I due punti di forza rossoblù sono stati fermati per un turno dal Giudice Sportivo: la loro assenza costringe il tecnico a ridisegnare la mediana, che oltretutto non potrà contare sugli infortunati Dessena e Deiola. Centrocampo contato quindi, con un inevitabile rimescolamento di carte per l’undici iniziale.

IL RITORNO DI COSSU. Dopo l’ottimo spezzone di gara disputato sabato contro l’Udinese, che lo ha visto servire a Ceppitelli l’assist per il gol decisivo, Andrea Cossu si candida per giocare dal primo minuto a Milano. Il trequartista cagliaritano, che fra pochi giorni compirà la bellezza di 38 anni, è ancora fisicamente integro e ha dimostrato di poter essere ancora utile in massima serie. Tutto ciò nonostante lo scarsissimo minutaggio di questa stagione, in cui ha vissuto quasi sempre e solo seduto in panchina. Con il suo utilizzo, i sardi potrebbero ritornare almeno per una gara alla formula con il trequartista (3-4-1-2) oppure lasciare inalterato lo scacchiere con Cossu che a quel punto sostituirebbe Cigarini in cabina di regia, con compiti molto più difensivi.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu