cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: Mediaset contende a Rai Coppa Italia e Supercoppa

Il Biscione e l’Ente di Stato si contendono le trasmissioni in chiaro dei due prodotti in chiaro nel bando della Lega

Secondo quanto fa sapere l’ANSA si profila una sfida fra Rai e Mediaset, per quanto riguarda l’asta nazionale per i diritti tv della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, tradizionalmente trasmesse in chiaro e in esclusiva dalla tv di Stato, ormai da quasi 15 anni, dopo lo smacco nel 2003 subito dalla allora nascente Sportitalia.

IL BANDO. La commissione diritti tv Lega Serie A ha messo a punto nella giornata odierna, gli ultimi dettagli del bando per il triennio 2018-21, che verrà approvato nell’assemblea dei club di giovedì prossimo, quando verranno stabiliti anche i prezzi minimi, e pubblicato l’indomani.

Al termine delle trattative private, la Rai aveva pagato i diritti del triennio scorso circa 22 milioni di euro a stagione, e la Lega conta di aumentare i ricavi, ottenendo circa 50 milioni di euro all’anno fra il bando per l’Italia e quello per l’estero.

SCADENZA MEDIAPRO. Alle 23.59 di sabato 21 aprile scade invece il termine per la presentazione delle offerte per i diritti tv del campionato, rivenduti dall’intermediario indipendente Mediapro che, entro il 26 aprile, deve presentare la fideiussione da 1,2 miliardi di euro. Quel giorno si capirà se il piano del gruppo di Barcellona ha funzionato o se si apriranno nuovi scenari, come il tentativo di allestire in pochi mesi un canale tematico della Lega.

Come vi abbiamo riportato ieri Sky ha fatto sapere di essere al lavoro su un’offerta importante, che difficilmente si limiterà alla piattaforma satellitare, mentre Mediaset potrebbe concentrarsi su prodotti in chiaro come appunto la coppa Italia.

Mediapro conta di coinvolgere anche gli operatori Ott, che trasmettono on demand su Internet, e almeno un operatore delle telecomunicazioni, con Tim che ha espresso il proprio interesse.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta, prima della sfida di domenica sul campo del Cagliari, affronta oggi l'ostacolo Fiorentina in...
Juventus e Lazio in campo stasera per la semifinale d'andata di Coppa Italia: scopriamo com'è...
Massa di Imperia dirigerà alle 21 la sfida dello Stadium. Domani alla stessa ora al...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu