cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, grande Juve: fa tre gol al Real ma subisce la beffa finale

Incredibile finale al Bernabeu: rigore per gli spagnoli in pieno recupero segnato da Ronaldo dopo l’espulsione di Buffon. Sfuma la semifinale

Alla Juventus non riesce l’impresa. Avanti 3-0, doppietta di Mandzukic e rete di Matuidi, in pieno recupero l’arbitro concede un rigore per atterramento di Lucas Vazquez da parte di Benatia. Veementi le proteste di Buffon, che viene espulso.

Dal dischetto Ronaldo non grazia Szczesny, insaccando il destro all’incrocio dei pali alla destra del portiere bianconero. Niente supplementari. In semifinale ci va il Real.

LA JUVENTUS SBLOCCA SUBITO. Come la Roma ieri contro il Barcellona, i bianconeri passano in avvio: al 2’ infatti, dall’assist di Kedhira, servito da da Douglas Costa, Manduzkic stacca perfettamente di testa e Navas deve subito raccogliere la sfera dal sacco. Al 7’ chance 2-0 sciupata da Higuain, il quale calcia addosso al portiere costaricano degli spagnoli, il cross basso mandato in mezzo da Douglas Costa, non trattenuto dall’estremo difensore.

Strepitoso intervento difensivo (12’) di Chiellini su Isco che si preparava a impattare, dopo aver ricevuto da Kroos. Sventato il pareggio madridista. Un minuto dopo proprio Isco insacca la respinta di Buffon sul destro di Ronaldo, ma tutto vano perché gol annullato per fuorigioco.

Al quarto d’ora problemi per De Sciglio, che lascia il posto a Lichsteiner. Il Real spinge alla ricerca del pareggio, mentre la Juventus (pur ballerina in difesa) tiene bene il campo. 29’: su punizione di Kroos, concessa per fallo di Manduzkic ammonito su Carvajal, la palla (dal centro area) arriva a  Marcelo, che in diagonale manda fuori di non molto.

34’: splendido intervento di Buffon, che sventa il pericolo ancora su Isco, innescato dal passaggio di Bale. Tre minuti dopo il raddoppio bianconero: Lichsteiner pennella dalla destra sul secondo palo, dove c’è Mandzukic che di testa va altissimo, battendo ancora Navas. Il primo tempo si chiude al 47’ con la traversa del Real sugli sviluppi di una punizione di Kroos che taglia per lo stacco di testa di Varane. Stavolta fortunata la compagine di Allegri.

A inizio ripresa Zidane inserisce Asensio per Bale e soprattutto Lucas Vazquez al posto di un Casemiro non al meglio e in difficoltà, per cercare di raddrizzare la contesa di stasera. Gran girata di Higuain al 14’, respinta di Navas, ma tutto fermo per fuorigioco di Matuidi.

Juventus in gran forma in attacco, il 3-0 arriva al 16’: Douglas Costa crossa dalla sinistra, Navas sbaglia completamente la presa, Matuidi è in agguato e palla in rete a porta vuota. Con lo 0-3 dello Stadium e questo al Bernabeu, le due squadre sono in parità. Con questa situazione si va ai supplementari.

La prima reazione degli spagnoli arriva con una punizione di Asensio (23’ che termina fuori. Brivido in casa bianconera al 29’, quando Ronaldo fa partire il destro che trova una doppia deviazione. Buffon è attento e spazza in angolo. Cosa che ripete al 33’ sul destro velenoso di Isco, involontariamente deviato da Benatia.

LA BEFFA FINALE. Pressa tanto il Real adesso: sugli sviluppi di un angolo, girata di Varane e palla fuori d’un soffio. 41’: colpo di testa di Ronaldo, palla fuori, sull’imbeccata sul secondo palo di Carvajal. Tre i minuti di recupero. Proprio al 93’ rigore per gli spagnoli: Benatia atterra Lucas Vazquez sulla sponda di testa di Ronaldo. Buffon protesta e viene espulso.

Szczesny in porta per cercare di parare il penalty e rimandare i giochi ai supplementari. Dal dischetto al 96’ va Ronaldo che non sbaglia e qualifica il Real Madrid in semifinale. Che beffa per la Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu