
I toscani sempre più vicini al ritorno in Serie A, i ducali stendono il Frosinone e si portano a due punti dalla promozione diretta
LA GIORNATA DEGLI EX ROSSOBLU’. Il pareggio della capolista Empoli per 1-1 a La Spezia (gol di Lopez al 16’ per i liguri e pareggio siglato da Piu al 27’ della ripresa) è indolore. La squadra dell’ex portiere del Cagliari Gabriel, vola verso la Serie A da capolista con un vantaggio di 9 punti a 8 giornate dalla fine del campionato.
La sue più dirette antagoniste Palermo e Frosinone hanno rispettivamente pareggiato 1-1 in casa col Pescara e perso 2-0 a Parma. Proprio i ducali (sei punti nelle ultime due gare) si rilanciano per il secondo posto, grazie alla doppietta di Di Gaudio a segno nel primo tempo al 20’ e al 37’.
Al Barbera Coronado porta i suoi avanti al 24’, quindi al 39’ arriva il pareggio di Valzania, che regala un punto all’esordiente Pillon in panchina e all’ex difensore del Cagliari Balzano.
Rallenta anche il Bari di Nenè e Tello. La Salernitana dell’ex Colantuono impone il pareggio per 1-1. Vantaggio pugliese firmato Henderson al 21’, pari campano al 13’ della ripresa con Casazola. Oltre al Parma la squadra del giorno è anche l’Ascoli di Agazzi.
Al Del Duca (reti di Monachello dopo appena 3’ e raddoppio al 45’ di Mengoni) il Carpi di Melchiorri è battuto 2-0. Finisse il campionato oggi Ascoli, a lungo retrocesso, si giocherebbe la permanenza con l’Avellino.
Notte fonda e purtroppo esonero adesso davvero vicino per Attilio Tesser dalla guida della Cremonese. I lombardi sono stati battuti senza attenuanti in casa 4-0 dal Foggia, in gol tre volte tra il 32’ e 43’ del primo tempo con Kragl, Mazzeo e Niscastro. Nel secondo tempo realizza il poker Zambelli.
